Tre consigli di video marketing per il vostro brand

Tre consigli di video marketing per il vostro brand

Leggimi

Tre consigli di video marketing per il vostro brand. Volete incrementare l’engagement con i vostri clienti e ricevere più condivisioni sui social media? Non sarebbe male cominciare a pensare di creare dei vlog, allora. Il video marketing, d’altronde, è una tra le strategie online a maggiore sviluppo. E’ un’eccellente forma di comunicazione tra le persone, o tra brand e clienti, e può rivelarsi fondamentale per migliorare la vostra reputazione online. Vediamo insieme alcune linee guida cui potete usufruire per le vostre strategie video marketing.

Tre consigli di video marketing per il vostro brand

Questi sono alcuni consigli efficaci e di sicuro impatto a uso di coloro che si occupano di Video Marketing e hanno intenzione di migliorare l'engagement con i propri contatti.

Cominciate con dei video brevi 

I post dei vostri vlog devono essere corti, non più lunghi di due o tre minuti, per intenderci. Questo per alcune ragioni specifiche. Le persone sono molto più intenzionate a cliccare su un video di breve durata, rispetto a un altro di dimensioni maggiori. A meno che voi non siate già dei vlogger famosi e celebri per i video lunghi. I video brevi stimolano a essere concisi e a focalizzarsi su un punto e basta della strategia, quale può essere l’analisi di un prodotto o funzionalità. 

Investite in una strumentazione decente

Sembrerà scontato per coloro che si occupano di video marketing. Ma investire negli strumenti per girare un video e creare dei vlog è la scelta necessaria per far sì che l’intera campagna video sia impeccabile e professionale. Preoccupatevi di acquistare una videocamera di qualità, investite sul treppiede, scegliete le lampade, informatevi su un microfono funzionale e potente abbastanza da garantire un ascolto adeguato.

Includete una Call to Action

Prima della fine di ogni video, includete una call to action. Sia questa un invito a iscriversi al vostro canale YouTube, o una richiesta per lasciare commenti o visitare il sito web al fine di ottenere uno sconto specifico o particolare. L’idea alla base di un video, qualsiasi video, è di creare un’interazione, un’intesa, un contatto tra voi e gli utenti coinvolti nella visione. Una volta al termine dell’ultimo minuto è necessario impostare la strategia di call-to-action per tenere gli utenti da voi ancora per qualche momento.

 

Cominciate subito a preparare la stanza per effettuare le riprese!