Home Case Study Man El service: al servizio dell’energia

Man El service: al servizio dell’energia

Man El Service: al servizio dell'energia

Man El Service: al servizio dell’energia. Da più di trent’anni Man El Service ha come unica parola d’ordine il desiderio di portare l’energia a tutti e in qualsiasi modo possibile. Adesso che l’integrazione con le piattaforme e-commerce è ufficialmente operativa, l’azienda ha tutte le carte in regola per spopolare più di quanto non abbia già avuto modo di fare.

Man El Service: al servizio dell’energia

La Man El Service srl è da sempre sinonimo di affidabilità e competenza. L’azienda copre il settore dei gruppi elettronici, sia nel reparto vendite e noleggi, che in quello delle manutenzioni e assistenza. I prodotti da scegliere sono tanti e ben distribuiti all’interno del sito web. Dalle grandi aziende produttrici a realtà minori. L’integrazione con i sistemi digitali a un livello superiore era il passo necessario da compiere. Il commercio elettronico energy-based è un settore sul quale occorre investire con sempre maggiore tenacia e decisione. Per questo la Jusan Network, forte della sua esperienza pluriennale nel mondo della vendita online, non si è tirata indietro.

Energia e creatività la fanno da padrone

Man El Service si nutre di energia. E anche di creatività. Questo connubio curioso è lo stesso tipo di combinazione che pertiene ai Big Player della scena internazionale, a prescindere dal tipo di attività svolta. E in effetti il settore di vendita in cui opera l’azienda è particolarmente variegato. Non solo Gruppi Elettronici: anche motopompe, motosaldatrici, torri faro, spazzaneve, e qualunque tipo di accessorio di riferimento.

Il segreto del successo di Man El Service

Quando la Jusan Network ha lavorato alla realizzazione della piattaforma e-commerce per conto di Man El Service, era chiaro che si dovessero rispettare appieno le coordinate grazie alle quali è stato possibile, per l’azienda, imporsi sulla scena professionale come un vero e proprio leader. Lo stesso sito web è lo specchio perfetto cui si riflette questa consapevolezza. Ogni pagina del sito è infatti scorrevole ed essenziale, come dev’esserlo l’energia da condividere con gli altri.

E-commerce ed energia: l’intesa che fa la differenza

Pensare a un e-commerce di Gruppi Elettrogeni non è un’impresa da poco. Per questo l’azienda integra la vendita online dei prodotti in questione con tutta una serie di attività necessarie e spesso difficili da effettuare, se non a prezzo di spese piuttosto ingenti: l’installazione di impianti elettrici industriali, la verifica di tenuta serbatoi e manutenzione di cabina di media tensione.

La situazione in Italia

Recentemente, è emerso in un articolo pubblicato su Il Sussidiario che ben 186 aziende italiane sono entrate nella classifica dei campioni di crescita stilata dal Financial Times. E i settori di riferimento sono i più disparati: dalla pubblicità agli alimentari, alla salute, alla finanza, all’alta tecnologia, all’energia. Ognuna di queste aziende ha brevettato un’invenzione capace di misurarsi con le mire severe del tempo, e ha finito per imporsi sul mercato progredendo a livelli impressionanti. Questo è esattamente il caso di Man El Service. La sua storia di successo è l’esempio più lampante di come unire il commercio online a un campo professionale ben specifico e definito sia la mossa vincente da compiere, previo naturalmente uno studio accurato e un lavoro costante.

Articolo precedenteCosto roaming? Abolizione a partire da giugno
Prossimo articoloCome incrementare le visite al vostro blog
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.