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Webloyalty, fidelizzazione e riacquisto sui siti di ecommerce

Webloyalty
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I clienti sono l’anima dell’ecommerce. Guadagnare nuovi clienti è un investimento e, per non andare in perdita, occorre mantenerli attraverso la fidelizzazione. Come? Webloyalty, società fondata nel 1999 negli Stati Uniti, propone ai propri partner – i principali siti ecommerce italiani e internazionali – un modello di business che fornisce gli strumenti atti a fidelizzare il cliente, stimolare il riacquisto; nonché di generare importanti revenues complementari.

Il meccanismo entra in gioco subito dopo l’acquisto e quindi non incide sul processo di pagamento. Promuovendo i programmi Webloyalty per lo shopping online sulla thank you page, la pagina di conferma degli ordini, gli ecommerce partner ottengono una fonte di fatturato aggiuntiva, regolare e di importi molto significativi.

L’incentivo ai nuovi acquisti è sostenuto da Webloyalty

Inoltre, i clienti dei partner iscritti ai programmi Webloyalty vengono invitati ad effettuare regolarmente nuovi acquisti sul sito del partner stesso, incentivando le vendite, le visite al sito e regolarizzando la frequenza degli acquisti. Il costo di questo meccanismo promozionale è interamente sostenuto da Webloyalty e per gli ecommerce partner non è previsto alcun contributo supplementare. Infatti l’utente avrà diritto d un accredito di 10 €, completamente erogato da Webloyalty, sull’acquisto successivo presso lo stesso sito di ecommerce.

Inoltre, l’utente potrà partecipare al programma Acquisti e risparmi che gli permette di avere sconti dal 10% dai partner affiliati. Gli utenti iscritti al programma Acquisti e risparmi accedono ad un portale dedicato per poter approfittare di numerosi vantaggi e servizi; per risparmiare sui propri acquisti online e individuare immediatamente gli affari migliori all’interno di un ampio circuito di partner online.

La piattaforma è stata scelta da partner di diverse categorie merceologiche

Webloyalty è sbarcata in Europa di recente. Nel 2007 nel Regno Unito, nel 2008 in Francia, nel 2010 in Germania e nel 2011 in Italia e Spagna; diventando parte del gruppo Affinion, leader mondiale del marketing relazionale. Forte di una vasta esperienza e di competenze a livello internazionale, Webloyalty è il partner scelto da alcune delle principali realtà di ecommerce in Europa; da vettori aerei ai ticket sellers, dagli operatori di viaggi ai marketplace che hanno stretto con l’azienda accordi commerciali capaci di migliorare la fidelizzazione della clientela e garantire una fonte di ricavi aggiuntiva.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.