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Content design: tre consigli per le imprese

Content design: tre consigli

Content design: tre consigli. Unire strategie di content marketing a un design che si rispetti è l’obiettivo primario di moltissimi brand. Data la peculiarità e importanza di ciascuna attività, non è un mistero che sempre più imprese si stiano concentrando su una combinazione di entrambe le strategie per ottimizzare il proprio business.

Content design: tre consigli

Questi tre consigli si abbinano bene a tutti coloro che sono interessati a unire tra loro contenuti e design.

Sfruttate le emozioni

La maggior parte degli acquisti vengono compiuti tenendo sempre a mente il novero delle emozioni tutte. Questo significa che i consumatori comprano prodotti o servizi principalmente sulla base dei loro impulsi emotivi. Vuoi per curiosità, vuoi per attaccamento, vuoi per desiderio, vuoi per altri motivi. Per questo il rapporto tra contenuti e design dev’essere solido e originale. Concentratevi sulla vostra homepage. Createla in maniera che sia brillante e accattivante.

Create interesse

Stimolate l’interesse degli utenti. Promuovete i vostri prodotti attraverso una nutrita schiera di strategie: email marketing, newsletter, webinars. Unite tutti i tipi di campagne che vi possano venire in mente, sempre tenendo presente che il rapporto tra contenuti e design dev’essere solido e infrangibile.

Stimolate la creatività

Non solo blog interattivi e informativi. Ma anche materiale che possa essere condiviso agilmente sulle principali piattaforme Social Media. Immagini interessanti, particolari e intuitive. Dovete attrarre traffico e incrementare conversioni e visibilità. Ma dovete anche sforzarvi di intrattenere con i vostri clienti un rapporto costante nel tempo, sotto il segno della meraviglia. Fiducia e trasparenza da un lato e voglia di stupire dall’altro.
Per avere alcune dritte su ciò che concerne il web marketing, potete fare affidamento alla seguente pagina.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.