Come curare la descrizione del vostro sito web

Come curare le descrizioni del vostro sito web

Leggimi

La descrizione del sito e-commerce vi permette di fornire ai vostri clienti il maggior numero di informazioni possibile in merito alla vostra attività online, nonché di attirare la loro attenzione. Più la descrizione del sito è accurata, precisa e completa, maggiori saranno le possibilità che gli utenti si sentano motivati a compiere un acquisto. In altre parole, più conversioni per tutti. 

Cosa dovete evitare di inserire

Non siate mai troppo generici. E tantomeno dovete scrivere inesattezze e gonfiare i dati e suonare più importanti di quello che effettivamente siete. Attenetevi a ciò che avete saputo ottenere negli anni, ai risultati raggiunti, ai prodotti di successo o che più rappresentano quello che fate. Siate sinceri con chi vi legge, ricordatevi che è sulla base della vostra affidabilità che i clienti si sentiranno più o meno avvezzi ad acquistare i vostri articoli.

Cosa dovete inserire

Indicate fin da subito di che cosa vi occupate. Parlate dei prodotti che vendete e soffermatevi sulla qualità degli stessi. Se avete come fornitori dei brand di una certa caratura inseriteli tutti. Non mancate di parlare anche e soprattutto dei prezzi dei vostri articoli. Aggiornate il sito spesso? Quali metodi di pagamento consentite? Le spese di spedizione sono gratuite o no? Una buona descrizione deve includere ciascuno di questi dettagli, senza eccezioni di sorta.

Come curare le descrizioni del vostro sito web

Gestire un sito e-commerce può essere molto semplice in verità, se si sa come procedere. Ecco perché abbiamo voluto da qui alla fine dell'anno fornirvi alcune pillole indispensabili per aiutarvi a migliorare le vostre strategie online e capire in che modo impostare la vostra presenza sul Web.