Facebook per il business? Seguite queste linee guida

Facebook per il business? Seguite queste linee guida

Leggimi

Più di 70 milioni di aziende sono iscritte a Facebook. Si potrebbe dire che la piattaforma social più famosa al mondo sia una vetrina fondamentale per un'azienda intenzionata a vendere i propri servizi o prodotti online. Quale forma di engagement più forte e fattiva e immediata di iscriversi a un canale così in vista e cominciare subito a postare? Senza una serie di linee guida, però, si fa presto a cadere nel dimenticatoio.

Facebook per il business? Seguite queste linee guida

Vediamo insieme cosa si può fare per promuovere il vostro business al meglio.

Postate altre storie, non solo la vostra

Non limitatevi a postare solo cose che attengono al vostro business. Seguite altre forme di storie, news, curiosità. Naturalmente, ogni post deve essere correlato a ciò che fate. Evitate di stancare i vostri followers proponendo loro sempre e solamente i vostri prodotti e servizi. Evitate di affaticarli o sommergerli con la vostra presenza ingombrante. Parlate d'altro parlando di voi stessi al tempo stesso.

Postate foto e video

Il video marketing è un trend che non vuole saperne di invecchiare né passare out of fashion. Curatevi di pubblicare anche le immagini, e fate sì che ognuna di esse sia in linea con la storia che vi peritate di raccontare. Le persone vogliono vedere i prodotti in mostra, in azione, e realizzare brevi video promozionali dove spiegate come utilizzarli è il passo più utile per affermare il potenziale del vostro brand.

Siate sempre imparziali

Questo riguarda soprattutto quando si ha a che fare con utenti che hanno appena lasciato un commento critico nei vostri confronti. Rispondete con pacatezza e siate sempre cortesi. Fate valere le vostre ragioni e cercate di capire se la critica in questione sia o non sia costruttiva al punto tale da convincervi a cambiare qualcosa all'interno del vostro approccio lavorativo.