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Quattro consigli marketing per piccole e medie imprese

Quattro consigli marketing per piccole e medie imprese

Quattro consigli marketing per piccole e medie imprese. Le dinamiche di mercato sono irrequiete e fugaci come lampi nel cielo. Per questo per una piccola o media impresa riuscire a imporsi all’interno di uno scenario tanto dinamico è particolarmente difficile. Ciò nonostante, con una buona strategia in mente, non c’è imprenditore che non possa ritagliarsi uno spazio. Soprattutto in campo digitale.

Quattro consigli marketing per piccole e medie imprese

Questi quattro consigli sono stati pensati apposta per le piccole e medie imprese desiderose di incrementare i propri profitti.

Puntate al risparmio

Evitate di sperperare inutilmente le vostre risorse finanziarie. Non lasciatevi sedurre dal rischio a tutti i costi, e siate sempre di larghe ma caute vedute. Fate in modo di conoscere a fondo la natura dei progetti nei quali volete entrare. Risparmiate ogni singolo centesimo, tenetelo da parte, conservatelo il più possibile. Siate parchi e capaci di una visione aperta e ground-based.

Aggiornatevi spesso

Ricercate prodotti e servizi nuovi, informatevi su tutti i trend più in voga e le tendenze in materia di tecnologia che imperano nel mondo complesso e tremendamente affascinante del Web. Vagliate applicazioni che possano agevolare il vostro mestiere e semplificare la gestione della vostra attività. Siate Social, innovativi e intraprendenti.

Aspirate alla grandezza, ma a piccoli passi

Concentratevi su una nicchia. Non c’è niente di male nel farlo, e i risultati saranno presto garantiti. Spesso è proprio il settore di nicchia a rivelarsi remunerativo per un’impresa. Impegnatevi su tale settore, e cercate di capire in che modo potete contribuire al successo tanto della vostra impresa quanto della salute della nicchia stessa.

Ascoltate il parere dei consumatori

Il cliente ha sempre ragione. Proprio per questa ragione voi dovrete ascoltare a fondo e con assiduità tutto quello che i vostri clienti hanno da dire in merito ai prodotti o servizi da voi offerti. Siate pronti a tacere l’inevitabile senso di amor proprio ferito, doveste mai ricevere delle critiche.

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Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.