Content marketing? Ecco i trend per il 2018

Content marketing? Ecco i trend per il 2018

Leggimi

Quali saranno i prossimi trend per il 2018? Si può dire che quelli correnti abbiano già esaurito il proprio corso o continueranno a svilupparsi e portare al successo le strategie dei brand che hanno deciso di avvalersene? Come si dice in campo fashion, la moda passa ma lo stile resta. E nel caso del mondo digitale, ci siamo proposti di elencare per voi alcuni trend già in uso destinati ad avere ancora più impatto sulla scena mondiale a partire dal prossimo gennaio. 

Content marketing? Ecco i trend per il 2018

Questi sono alcuni dei trend digital-related destinati a dominare il 2018. E voi li avete già adocchiati? Non mancate di farli vostri.

Video su video su video

Back in the day! Il video marketing è ancora uno dei trend più in voga del momento. Cominciato come una tendenza di mercato già a partire dal 2015, il format si sta riconfermando di giorno in giorno come il modo di interagire con gli utenti privilegiato. Tra i canali di distribuzione dei contenuti figura al primo posto YouTube. Ecco perché dovrete concentrarvi sulla creazione di video specifici: dagli how-to a piccoli trailer per promuovere determinati prodotti o servizi.

Comandi vocali

Siri e Alexa avranno delle funzionalità ancora più raffinate. L'idea è di portare tali strumenti all'eccellenza, permettendo all'utente di effettuare delle queries su Google utilizzando la propria voce. I comandi vocali sono uno dei trend più in voga per il 2018, e i brand stanno lavorando sodo per migliorare tali features.

Contenuti sempre più avvincenti

Nel 2018, molti contenuti saranno creati sotto forma di storie da raccontare, quasi fossero delle serie Tv. Amazon fornisce un servizio di streaming dove gli utenti hanno la possibilità di guardare molteplici show. Il servizio ha avuto molto successo, e l'engagement con gli utenti continua a crescere. Ecco perché brand e aziende devono pensare a creare contenuti con costanza, programmandoli e facendo in modo che l'interazione con i loro contatti sia proficua e duratura.