Dai Social ai Contenuti: tre consigli per un 2018 da maestri

Dai Social ai contenuti: tre consigli per un 2018 da maestri

Leggimi

Il 2018 è quasi arrivato. Le opinioni in merito a cosa aspettarsi dall'anno nuovo hanno già dato modo di evidenziare il fatto che il ruolo esercitato dai contenuti online è destinato ad avere sempre più polso e presa all'interno delle strategie di marketing delle aziende. Soprattutto, l'utenza media si aspetterà di trovare dei contenuti informativi e approfonditi in merito alle tematiche che riscontrano il suo interesse. Ecco perché abbiamo inteso proporvi tre consigli fulminei che potete subito implementare per affrontare il 2018 al meglio delle potenzialità che il content marketing può garantire. 

Dai Social ai Contenuti: tre consigli per un 2018 da maestri

Ieri abbiamo voluto fornirvi tre consigli di social media marketing veloci e immediatamente attuabili. Adesso è la volta dei contenuti online.

Siate personali

Una cosa è certa. Nel 2018 gli utenti daranno la caccia ai contenuti creativi. Pertanto dovrete armarvi di tutti gli strumenti e le abilità tecniche che vi permetteranno di realizzare qualcosa che rispecchi appieno voi, la vostra natura e l'unicità di ciò che proponete. Create uno storytelling che funzioni. Concentratevi su aspetti capaci di cogliere l'attenzione degli utenti, stimolandoli, incuriosendoli, viziandoli e incantandoli giorno dopo giorno.

Contenuti più lunghi

I contenuti saranno più lunghi, paradossalmente. Anche se la soglia di attenzione media è pari a quella di un pesce rosso, gli utenti cercheranno con sempre maggiore ardire e attenzione articoli ben scritti e pieni di informazioni. Stiamo parlando di testi da più di 2mila parole, tenuti in considerazione tanto dai motori di ricerca quanto dai canali social dove avranno modo di divampare in decine di condivisioni.

Qualiy over quantity

Naturalmente, contenuti più lunghi equivale anche a dire: meno contenuti scritti con poca cura. Si privilegeranno testi pregni di polpa e che vadano dritti al sodo di un dato argomento, possibilmente approfondendolo in tutte le sue sfumature più specifiche e riposte, magari in una serie organica di post tra loro coesi.