Email di successo? Scoprite come realizzarle

Email di successo? Scoprite come realizzarle

Leggimi

Come si crea una campagna email marketing di successo? Quali sono i fattori di cui tenere conto? Ha senso investire in una simile strategia al giorno d'oggi? Per quanto passino i mesi e gli anni e prendano piede con sempre maggiore ardire altri tipi di attività promozionali online, è sempre all'email marketing che brand e imprenditori guardano con quel genere di fiducia che compete a chi sappia di avere tra le mani la formula per ottenere un successo duraturo e costante. Ecco perché abbiamo voluto radunare quattro consigli a portata di tutti per aiutarvi a perfezionare le vostre campagne email marketing, portando al successo la vostra impresa.

Email di successo? Scoprite come realizzarle

Questi consigli sono studiati apposta per creare campagne email marketing su misura delle vostre esigenze.

Non usate troppe parole

Evitate di scrivere temi di scuola nel corpo dell'email. Pensate al vincolo che un'applicazione come Twitter impone ai suoi utenti. Pensate a sintetizzare al massimo il messaggio che intendete comunicare al destinatario. L'essenzialità è tutto nel campo dell'email marketing. Non state a raccontare una storia, né a promuovere un particolare prodotto. Fornite un'overview di ciò che fate e ciò di cui volete che il destinatario venga a conoscenza.

Evitate titoli spam

Lo spam viene automaticamente cestinato su ogni casella di posta. Evitate che anche i vostri messaggi facciano la medesima fine. Non scrivete titoli strani o invasivi. Limitatevi a scrivere, in maniera estremamente succinta, il contenuto che il destinatario si troverà di fronte una volta aperta l'email. Siate cristallini.

Non parlate solo ed esclusivamente di voi

A seconda dell'obiettivo che vi siete prefissati di ottenere, invierete l'email ai vostri destinatari modellandola di conseguenza. Evitate con tutte le vostre forze di fossilizzarvi a elencare i vari meriti ottenuti dalla vostra azienda, la popolarità dei vostri servizi e l'efficacia dei vostri prodotti. O almeno, fatelo con coscienza e un senso del limite.

Siate chiari e diretti

Questa è la formula prima di un messaggio di email ben fatto e tale da essere recepito immediatamente dal destinatario. Evitate di confondere o fuorviare chi vi legge. Comunicate tutto ciò che volete comunicargli in maniera chiara e precisa. Avrete tutto il tempo per approfondire i vostri contenuti, una volta che gli utenti entreranno in contatto con voi. Per ora limitatevi a informarli su ciò che fate.

L'email marketing è una delle strategie online più popolari ed efficaci che ci siano. Provare per credere.