Quattro strategie di web design per le imprese

Quattro strategie di web design per le imprese

Leggimi

Quattro strategie di web design per le imprese. Se un sito web è disegnato e progettato male, non ci sarà un solo utente in tutto il mondo che si fiderà ad avvalersi dei vostri servigi. Potete esserne certi. Per evitare un simile futuro, conviene che vi mettiate in testa che senza pratiche strategie di web design il vostro business non sarà mai in grado di svilupparsi come vi aspettate che faccia. Avete bisogno di curare l'aspetto grafico della vostra piattaforma, in primis, prima di passare alla creazione di contenuti appropriati. Non dimenticatevi inoltre che la maggior parte delle persone consultano i siti web tramite mobile devices.

Quattro strategie di web design per le imprese

Siamo sicuri che, una volta messi a punto questi quattro consigli, le vostre strategie web design saranno inimitabili.

Facilità di navigazione

Se la navigazione è lenta e pesante e contorta, vi sono buone probabilità che gli utenti online maledicano il vostro sito web e lo pubblicizzino in maniera negativa per il resto dei loro giorni. Dovrete evitare caldamente di arrivare a simili problemi. Siate responsive, ottimizzate il sito per i mobile devices. Ricordatevi che sempre più persone accedono alle pagine web via smartphone o tablet. Tenete a mente una simile verità e armatevi di conseguenza.

Uno sfondo semplice ed essenziale

Badate a che l'intera struttura del sito web sia esile e scattante, semplice ed essenziale nelle sue fondamenta. Nessuno vi impedisce di sfruttare immagini d'impatto e temi raffinati per la vostra piattaforma. Ricordate solo che, a seconda della vostra attività, dovrete stare attenti a come distribuire il peso delle grafiche, facendo attenzione a non strafare.

Animazioni funzionali allo stile del sito

Si tratta di uno dei trend a maggior crescita del momento. Aggiungere un'animazione al vostro sito web vi permette di ottenere un riscontro più forte, garantito dal fatto che le animazioni, proprio perché elementi curiosi e di per sé particolarmente intriganti, catturano l'attenzione degli utenti, specie di quelli più svogliati. Le animazioni cooperano per creare una user experience migliore, più interattiva e fantasiosa.

Features particolari

Per features particolari intendiamo quelle funzionalità che permettono agli utenti di toccare, muovere lo schermo, ingrandirlo, ridurlo, bloccarlo, spostarlo a piacimento. Questo perché una delle caratteristiche maggiori di avere un mobile device per consultare un sito web è proprio il fatto di potervi accedere con le dita, toccando lo schermo affinché accada qualcosa. Il sito web dev'essere naturalmente responsive, adatto a ospitare queste azioni che un utente mobile dà per scontate. Non vi fosse la possibilità di interagire con lo schermo in questa maniera, il sito web risulterebbe pesante e particolarmente scomodo da usare.