Quattro utili spunti per le vostre strategie video marketing

Quattro utili spunti per le vostre strategie video marketing

Leggimi

Quattro utili spunti per le vostre strategie video marketing. Avete appena appreso che i video online sono il futuro della comunicazione aziendale. Lo sapete, ne siete coscienti ma il solo pensiero di partire con una campagna video marketing disturba i vostri propositi di attirare nuovi clienti e creare interazioni migliori. Vi starete domandando: da dov'è che bisogna partire quando si realizza un video prossimo a comparire sui canali digitali principali? Qui di seguito avrete accesso a tutto ciò che occorre sapere per creare strategie video marketing solide ed efficaci.

Quattro utili spunti per le vostre strategie video marketing

Detto fatto: qui di seguito vi proponiamo quattro utili spunti dai quali partire per le vostre strategie di video marketing. Approfittatene il prima possibile.

Che cosa volete comunicare?

Quali sono i contenuti che intendete trasmettere agli utenti online? Quali messaggi volete portare? Che tipo di comunicazione avete intenzione di creare con loro? Ricordatevi che l'80% degli utenti è solito ricordare gli annunci presenti all'interno dei video online. Fate sì che questo capiti anche con i video da voi promossi e pubblicati.

Quali dettagli dovete inserire nel video?

Quali sono i dettagli che bisogna includere nei propri video? Che cos'è che intendete inserire? Se il vostro video vuole comunicare un particolare specifico, badate a metterlo in rilievo come si conviene. A seconda della vostra attività, trovate il modo di parlare dei vostri servizi partendo da un argomento specifico e dettagliato da approfondire. Questo stimolerà gli utenti a informarsi a loro volta in merito al tema in questione.

Quali soluzioni alternative potete proporre?

State per pubblicare il vostro video. D'un tratto vi fermate, come in preda al dubbio. Cominciate a domandarvi: ma qual è la soluzione che fornisco agli utenti? Che cos'è che questo video porta in più rispetto ad altri di simile fattura? Interrogatevi più e più volte sulle informazioni contenute nel video. Quali problemi si propongono di denunciare e risolvere? Ricordatevene, perché gli utenti, quando effettuano una ricerca online, sono sempre alla ricerca di soluzioni alle loro richieste.

Quanto dev'essere lungo il video?

Il tema della lunghezza è particolarmente importante quando si tratta di video marketing. Un buon video, per funzionare bene e non tediare l'utente, non deve durare più di un minuto. Ideali sono i mini video da 20-30 secondi al massimo, dove tutto è in sintesi e poche parole essenziali cooperano per comunicare il messaggio contenuto. Gli utenti hanno la pazienza ridotta all'osso, non hanno tempo né voglia di perdere troppo tempo ad assimilare contenuti visivi, a meno che non siano di loro gradimento.

Psss... Tenete sempre a mente che il video dovrà essere ottimizzato per mobile devices. Altrimenti sarà tutto tempo sprecato.