Linee guida SEO per il vostro brand

Linee guida SEO per il vostro brand

Leggimi

Linee guida SEO per il vostro brand. Traffico online, conversioni e vendite finali. Tutto questo non è possibile se prima non ci si impegna a elaborare una strategia SEO compiuta e complessa e a prova di errori. Naturalmente, trattandosi di una materia intricata e piena di dettagli, non si finisce mai di imparare a utilizzarne le strategie per le proprie attività sul web. Brand e imprenditori hanno capito che non basta avere un sito web al primo posto nei motori di ricerca per forgiarsi della medaglia " Esperto SEO dell'anno". Pecche e passi falsi possono capitare anche all'interno delle piattaforme più professionali. Soprattutto all'interno delle stesse strategie.

Linee guida SEO per il vostro brand

Quali sono questi errori tanto noti alle agenzie da evitare assolutamente? Come risolverli?

Evitate di esagerare con le parole chiave

Il troppo stroppia fino al punto da raddrizzare la stessa stortura originaria. Per questo non dovete mai esagerare nell'inserire le parole chiave per i vostri prodotti o pagine o articoli. Preoccupatevi di indicare per ogni pagina o sezione del vostro sito una keyword unica che la possa distinguere dal resto. Lo stesso vale per i prodotti, e soprattutto per i prodotti simili tra loro. Evitate di servirvi di parole doppie per non creare inutili confusioni.

Date informazioni precise

Questo riguarda soprattutto i prodotti che sono esauriti o non sono più disponibili. Avete inserito tutte le parole chiave, vi siete sbizzarriti collegando tra loro tutti i punti e i tag e le descrizioni che potessero far risaltare i nomi dei prodotti per una migliore esposizione. E una volta che questi non sono più in magazzino? Preoccupatevi di indicare esattamente agli utenti quando potranno trovarli di nuovo nel sito. Potete anche abilitare l'opzione di preordine, una strategia particolarmente vincente.

Velocizzate l'esperienza d'acquisto

Un sito web lento è quanto di più nocivo possiate temere di avere. Se i tempi di risposta di una pagina sono troppo lunghi, c'è il rischio di trovarsi le conversioni diminuite di molti punti in percentuale, quasi 10. Non importa se il vostro sito web è collocato in cima ai risultati di ricerca. Se gli utenti non riescono ad avere un'esperienza di lettura delle pagine soddisfacente, che pro vi potranno mai essere in una simile situazione?