Tre tool social media di rilievo per le imprese

Tre tool social media di rilievo per le imprese

Leggimi

Ogni giorno si ha sempre l'occasione di trovare strumenti utili per promuovere le proprie attività sui social media. E promuoversi sui social media è imprescindibile per tutte le imprese che si dedicano a lavorare online. Se è vero che i social media sono il futuro della comunicazione tra brand e utenti, allora strumenti particolari volti ad alimentare l'engagement possono essere davvero utili e devono essere tenuti in considerazione di conseguenza. 

Tre tool social media di rilievo per le imprese

Provare per credere, ma questi tool per i social media sono particolarmente efficaci nel promuovere le strategie di un brand. E la loro utilità è sempre più sotto i riflettori.

Tack

Tack si occupa di produrre contenuti user-generated. L'applicazione cerca in automatico immagini fondate sulla location o sull'uso di hashtag specifici. La maggior parte dei consumatori tendono a preferire e a fidarsi di contenuti visivi creati da altri. Con Tack tutto questo è possibile.

Feedly

Feedly permette di trovare facilmente blog e siti web, radunandoli tutti in un unico luogo virtuale. Si tratta di un ottima alternativa rispetto al task giornaliero di cercare ogni sito tra i propri preferiti per leggere le ultime news. Tutto, dai giornali, ai blog, ai video su YouTube, può essere collezionato e messo in ordine.

Lumen5

Lumen5 permette di creare video di testi e immagini provenienti dai contenuti blog da voi realizzati. Tutto il processo richiede giusto un minuto per essere messo in luce. Ed è semplicissimo. Basta inserire il link del blog all'interno di questo strumento, e il contenuto viene automaticamente diviso insezioni. A vostra discrezione sarà poi decidere quali sezioni di testo includere nel video.

Rimanete sintonizzati per avere informazioni in merito a tutto il mondo social media e non solo, dal momento che E-commerce Guru tratta di tutto ciò che pertiene al mondo della vendita online nella sua totalità.