Tre consigli web marketing per il fashion online

Tre consigli web marketing per il fashion online

Leggimi

Tre consigli web marketing per il  fashion online. Un brand deve essere creativo, coinvolgente, entusiasmante, innovativo. Ogni prodotto in uscita deve avere quel quid in più che gli garantisca un futuro duraturo e di successo. E naturalmente tale prodotto deve anche essere conosciuto dal maggior numero di persone possibile. Ed è proprio qui che il web marketing, con tutte le sue sfaccettature, entra in gioco. Nel campo del fashion di lusso, non sono pochi i brand che si avvalgono di campagne web marketing particolarmente corpose.

Tre consigli web marketing per il fashion online

Tutte le case di moda con il piede nel mare del web marketing hanno già adottato queste tattiche. E voi?

Collaborate con il maggior numero di persone possibile

Cooperazione è la parola chiave di un progetto vivo e fresco e vivace. Oltre ad aprire la mente collaborare con più persone offre la possibilità di conoscere molteplici punti di vista, carpire prospettive che magari non pensavate neppure esistessero, valutare diverse soluzioni differenti. Pensate alle collaborazioni tra due compagnie appartenenti a contesti fashion-related completamente opposti: Nike e Louis Vuitton. Moda di lusso e moda sportiva. L'intesa è stata vincente per entrambi i brands. Come strategia per creare una nuova audience è assolutamente eccellente.

Sfruttate la visibilità degli Influencers

Un altro consiglio che vi può servire è rappresentato dagli Influencers. Sfruttate la loro influenza e popolarità per promuovere i vostri servizi. Si tratta di una strategia che sta avendo sempre più successo, stimolata dai casi studio disseminati in giro per il mondo. Star dello showbiz come Rihanna collaborano con brand come Puma, celebrità di Hollywood sponsorizzano profumi, gadget, cellulari, automobili, orologi, completi d'alta moda. È un procedimento abituale e particolarmente proficuo.

Concentratevi sul livestreaming

Volete stimolare l'interazione con il vostro pubblico di fedeli? Dateci dentro con il livestreaming. Sfruttate il potere dei video in diretta per alimentare l'attenzione degli utenti e creare una connessione che la semplice pubblicazione di post e immagini da sola non riesce del tutto a garantire. Non sarebbe male arrangiarla in questo modo: il giorno prima della diretta scrivete un piccolo post dove annunciate che, il giorno dopo, comunicherete un'importante notizia. Magari si tratta della presentazione di un nuovo prodotto o servizio, una collaborazione inusuale con un brand particolare, un nuovo inizio.

 

Avete visto? Questi consigli sono pratici ed essenziali, al punto che li potete da subito implementare nelle vostre strategie online. Non dimenticate che il fashion online è uno dei settori e-commerce a più rapida espansione.