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E-commerce PrestaShop: 4 funzionalità per migliorare l’aspetto del tuo negozio

e-commerce PrestaShop
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E-commerce PrestaShop è una piattaforma che ti consente di personalizzare e migliorare l’aspetto del tuo negozio online. Così, dopo aver presentato le funzionalità dedicate alle attività commerciali, oggi vogliamo indicarvi alcuni modi per migliorare l’aspetto del tuo negozio online.

 1. Carica un’immagine personalizzata nel caso un prodotto sia privo di immagine.

LOCALIZZAZIONE> Lingua> Seleziona lingua > Immagine “Segnaposto”

2. Carica campioni di colore personalizzati per mostrare dettagli o stampe.

CATALOGO > Caratteristiche prodotto > Color > Aggiungi nuovo valore > Dai un nome al tuo nuovo colore personalizzato e caricalo.

3. Carica un’immagine personalizzata per la mappa di localizzazione del negozio.

IMPOSTAZIONI> Temi > Il tuo tema corrente > Icone > Carica una nuova icona

Dimensioni suggerite: 30 x 30 pixel

Tipo di file: Gif

4. Proteggi le tue immagini dei prodotti con la filigrana

MODULI> Amministrazione > Filigrana >

Carica una versione .gif della tua filigrana.

Imposta l’opacità.

Indica come e dove la vuoi posizionare.

Seleziona a quali immagini applicare la filigrana.

Ecco come migliorare il tuo sito con l’e-commerce Prestashop

Queste sono solo alcune funzionalità che si possono utilizzare per migliorare l’aspetto grafico del tuo negozio online. Se invece desideri rinnovare profondamente l’immagine del tuo sito e-commerce, scopri quali sono le best practice inJusan servizi da seguire con Jusan Network.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.