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Come incrementare la propria clientela

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Come incrementare la propria clientela. Che si tratti di content marketing o di un altro tipo di attività di promozione online, è innegabile che senza disporre di un piano preciso non potrete mai sperare di ottenere risultati solidi e duraturi.

Come incrementare la propria clientela

Ecco tre consigli che possono rivelarsi utili per tutti coloro che sono impegnati in strategie volte a incrementare in maniera sempre più incalzante e tenace la propria clientela:

1) Concentrarsi su ciò che appaga la curiosità degli utenti:

Avere un prodotto di qualità non è abbastanza. Tale prodotto deve anche riuscire ad a essere in linea con i trend attuali. Naturalmente, a seguire un trend si corre sempre il rischio di doversi adeguare a particolari convenzioni, a maggior spregio di voi e degli sforzi compiuti dalla vostra azienda negli anni. Preoccupatevi di proporre e promuovere prodotti o servizi che siano in grado di richiamarsi ai trend in questione, ma concentratevi soprattutto sui vostri clienti, attuali come potenziali.

2) Diversificare i prodotti:

Guai a promuovere prodotti o servizi uguali tra di loro. Se avete in mente di ampliare il vostro target d’utenza avrete bisogno di una vasta e variegata gamma di prodotti da selezionare e fornire. Questo è basilare. Più varie e diversificate e segmentate saranno le vostre attività, maggiori saranno le possibilità che avrete di incontrare i favori e le attenzioni di un sempre maggior numero di clienti.

3) Creare annunci mirati:

Siate sempre cristallini nella creazione dei vostri annunci, evitando di presentarli in un modo che possa ingannare i clienti potenziali. Dovrete cercare di concentrarvi sui clienti che si professano sinceramente interessati ai vostri prodotti o servizi, offrendo loro annunci mirati e su misura delle loro esigenze. Per tale motivo, potreste collegare gli annunci a storie accattivanti, così che le inserzioni si rivelino adatte a essere usufruite anche dagli utenti più ritrosi.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.