EcommerceDAY Design Torino VII edizione 13 ottobre

Leggimi

Venerdì 13 ottobre 2017, presso il Mirafiori Motor Village di Torino, si terrà la VII edizione dell’E-commerce Day, l’evento nazionale dedicato al commercio elettronico. L’iniziativa è stata promossa e organizzata dall’e-commerce agency Jusan Network.

Negli ultimi anni il settore del design ha svolto un ruolo primario per quel che concerne la messa in commercio dei prodotti. L’oggetto non è più un mero strumento materiale preposto a soddisfare un qualche scopo, ma integra in sé stesso una serie di concetti, idee e modelli tali da renderlo attraente agli occhi del consumatore. Non si tratta più, quindi, di concentrarsi unicamente sull’utilità pratica e immediata dell’oggetto, ma di porre attenzione anche alle molteplici sfumature che lo connotano, primo fra tutte il dato emozionale. Il processo di acquisto di un prodotto dipende largamente da come questo prodotto viene presentato e contestualizzato di volta in volta. L’interazione tra canali digitali e mondo offline è di particolare importanza, date le odierne dinamiche di mercato, tutte votate all’urgenza del cambiamento e dell’innovazione continua.

EcommerceDAY è rivolto a tutti coloro che vogliono saperne di più sui cambiamenti in atto relativamente alla comunicazione e trasformazione digitale e alle abitudini d’acquisto dettate dalla continua innovazione tecnologica, ma è rivolto principalmente a Direttori Marketing, Amministratori delegati, Manager, Aziende e Agenzie, Startup. L’obiettivo è evidente a tutti: si tratta di fornire ai partecipanti gli strumenti più efficaci e le strategie più innovative in materia di Digital Transformation e Open Innovation, partendo proprio dall’interno delle imprese italiane e dai loro vertici.

Le tematiche inerenti alla VII edizione dell’E-commerce Day rientrano nel contesto ampio e sfaccettato del design, pur non riducendovisi interamente. Non per altro, figureranno sul palco centrale del salone del Motor Village alcune delle personalità più importanti e audaci dell'odierno panorama imprenditoriale internazionale. Durante il corso della giornata si avrà modo di approfondire temi e discipline tra loro distinte quali sviluppo digitale, customer experience, logistica, mobile, cloud e Big Data, sicurezza informatica, marketing e pagamenti. Ognuno di questi argomenti verrà discusso in una serie di conferenze plenarie, tavole rotonde, momenti di networking e di business matching.
L’evento chiuderà con la messa all’asta di tre prodotti realizzato da Gioielli di Valenza, il cui ricavato verrà interamente devoluto agli Asili Notturni di Torino e con l’inaugurazione della mostra Cinque100 - Il mito di una Popcar. L’esposizione è dedicata alla Fiat 500, vera e propria icona del design italiano riconosciuta come opera di arte moderna ed inserita nella collezione permanente del MoMA di New York. La mostra rimarrà aperta al pubblico dal 13 ottobre al 12 novembre 2017.

PARTECIPA ALL'ASTA

E-commerce Day fa parte di Torino Design of the City organizzato da World Design Organization™, l’associazione internazionale che promuove il design di 60 nazioni e 6 continenti e che riunisce circa 150 Enti e Associazioni.

Il successo dell'E-commerce Day non conosce limiti

Le edizioni passate hanno visto la partecipazione di più di 1700 spettatori dal vivo, e oltre 23500 in streaming. I relatori coinvolti sono stati 90. L’ultima edizione dell’E-commerce Day continua a rimanere nel cuore di centinaia di partecipanti, dato il riscontro particolarmente positivo e stimolante che ha avuto. L’hashtag dedicato all’appuntamento #ecommerceDay ha avuto più di 2.300.000 di visualizzazioni, e oltre 250 articoli on line e offline sono stati dedicati all'iniziativa. La grande partecipazione degli spettatori, unita alla presenza di alcuni dei maggiori Big Players del mondo digitale, ha permesso di mettere in luce temi, tendenze e prospettive in merito alla vendita online di particolare rilievo e importanza, e quest'anno le sorprese saranno ancora di più!

L'organizzatrice dell'evento

La Jusan Network, organizzatrice dell’evento, da più di dieci anni all’avanguardia in tutto ciò che pertiene al mondo digitale, è promotrice di diverse iniziative volte a diffondere la cultura del commercio elettronico in tutte le sfumature che lo caratterizzano (Accademia dell’E-commerce, E-commerce Guru, E-commerce 360, E-commerce Day). Per la terza volta consecutiva l’E-commerce Day verrà organizzato con il sostegno del Gruppo FCA.

Sono previsti circa 400 / 500 partecipanti per la maggior parte imprenditori di PMI.

La partecipazione all’E-commerce Day è gratuita previa registrazione.