Home News La Jusan Network al Barcamp PrestaShop

La Jusan Network al Barcamp PrestaShop

Barcamp PrestaShop
Barcamp PrestaShop

La Jusan Network parteciperà al Barcamp 7: l’appuntamento della comunità e-commerce organizzato da PrestaShop, leader nella fornitura di soluzioni di e-commerce.

Il Barcamp PrestaShop é l’evento dedicato alla comunità creatasi intorno al software open source PrestaShop; si riunirà a Parigi il 19 novembre per discutere sulle ultime tendenze e sugli sviluppi in materia di e-commerce. Barcamp 7 rappresenta una grande opportunità per chi, come  la Jusan Network, ha fatto dell’e-commerce il core business della sua attività. Un’occasione per rimanere aggiornati sulle ultime novità, i trend, e le problematiche che stanno caratterizzando l’e-commerce come il modello di business vincente per chi decide di incrementare le proprie vendite.

Le vendite online al centro del Barcamp PrestaShop

L’evento che chiama a raccolta la Comunità di PrestaShop si snoderà nell’arco della giornata del 19 novembre; e vedrà l’alternarsi di diverse personalità che discuteranno sui vari aspetti legati al mondo delle vendite online; dalle prospettive future dell’e-commerce alla presentazione della nuova versione 1.6 di PrestaShop; dalla scelta del giusto modello di business alla presentazione di case history di successo; dalle best practice per aumentare le vendite online attraverso l’utilizzo dei social network alle opportunità offerte dal mobile.

Di questi e altri interessantissimi temi si discuterà nel corso della giornata. Inoltre, sono previsti una serie di workshop interattivi e di laboratori; creati con lo scopo di far incontrare gli esperti di e-commerce e scoprire le migliori pratiche in uso nella progettazione, realizzazione e promozione di un negozio online. Si può imparare a creare e ottimizzare un tema PrestaShop, lanciare un e-commerce a livello internazionale; e ancora ottimizzare un sito di e-commerce, far luce sugli aspetti legali e sugli aspetti che riguardano lo sviluppo di moduli specifici.

Un’occasione di networking

Infine, Barcamp PrestaShop rappresenta un grande occasione di networking per i soggetti strettamente connessi al tema dell’e-commerce. Infatti, come tutti gli eventi che vedono la partecipazione di una comunità sparsa in tutto il mondo ma che non ha la possibilità di incontrarsi, un evento offline come Barcamp, offre ai suoi partecipanti l’opportunità di incontrare fisicamente diversi professionisti; commercianti, sviluppatori, creativi, agenzie; e di condividere e scambiare informazioni, opinioni, problemi, rafforzando il senso di comunità e di solidarietà tra i membri della comunità PrestaShop.

Non ci resta che attendere il 27 novembre per scoprire le ultime novità, le tendenze e gli sviluppi futuri del mondo dell’e-commerce. La Jusan Network, attraverso E-commerce Guru – il portale dedicato al mondo del commercio elettronico – vi terrà aggiornati e condividerà con voi i migliori momenti della giornata.