Home News Frammenti del meteorite russo in vendita su eBay

Frammenti del meteorite russo in vendita su eBay

ebay mette
ebay mette

eBay mette in vendita i frammenti di meteorite che il 15 febbraio scorso si sono abbattuti sulla città di Chelyabinsk; nella zona russa degli Urali ha causato ben 1200 feriti.

Che si tratti di pezzi originali o di falsi, su eBay sono apparse subito centinaia di foto di presunti frammenti della pioggia di meteoriti che ha terrorizzato la Russia; facendo venire in mente scenari apocalittici legati anche al passaggio vicinissimo all’atmosfera terrestre dell’asteroide 2012 DA14 che è avvenuto lo stesso giorno.

Ovviamente molti annunci arrivano da cittadini russi, ma si stanno diffondendo anche quelli di americani; molti dei quali fanno venire qualche sospetto che si tratti di bufale. Il prezzo più basso viene da un venditore della Kamchatka, regione nel lontano oriente russo che si affaccia sull’Atlantico. La sua offerta parte da 24 dollari. Uno yankee dell’Arizona invece vende un pezzo a 50 dollari sostenendo che il ritrovamento è stato fatto da specialisti della Nasa. L’offerta più alta arriva sempre dagli Usa, da Las Vegas; 999 dollari per una pietra che, secondo il venditore, sarebbe stata raccolta dal fratello che fa il giornalista in Russia.

eBay mette in vendita veri frammenti di meteorite o di pietre raccolte in giardino? Il dubbio rimane, la paura è passata e intanto le aste su eBay continuano a crescere.