Home News Il regalo di compleanno su Facebook grazie ad Amazon Gift Card

Il regalo di compleanno su Facebook grazie ad Amazon Gift Card

regalo di compleanno
regalo di compleanno

Un regalo di compleanno tramite Facebook? Oggi è possibile grazie all’Amazon Gift Card, il nuovo servizio che permette agli amici di creare un buono spesa da utilizzare sul portale di ecommerce americano. Si tratta quindi di una sorta di colletta per permettere al festeggiato di acquistare online il regalo che preferisce.

Come funziona l’Amazon Gift Card? Innanzitutto, tutti i partecipanti devono collegare i loro account Amazon e Facebook. L’applicazione, sfruttando il calendario del social network, ricorderà del compleanno imminente pochi giorni prima della data in modo da permettere i preparativi. Il primo passo è la creazione del buono da parte di uno degli amici. Successivamente lui può invitare altri amici che a loro volta ne possono aggiungere di nuovi.

Tutti insieme partecipano così alla creazione del buono che sommerà tutti i loro contributi. Il giorno del compleanno apparirà sulla bacheca del festeggiato un messaggio di auguri con il link alla pagina da utilizzare per usufruire del buono. La somma richiesta per partecipare è variabile, da 1 a 25 dollari. Chiunque può contribuire con la somma che preferisce. Ovviamente, più amici partecipano, più la somma sale.

AmazonGift Card può ricordare la versione tecnologica della busta con i soldi degli zii, oppure quelle che vengono fatte passare nei posti di lavoro. La differenza è che tutto avviene in modo più privato e digitale. È quindi la soluzione per fare un gradito regalo di compleanno anche quando non si ha la minima idea di cosa acquistare.