Home News In vendita su eBay l’indulgenza plenaria di Papa Francesco

In vendita su eBay l’indulgenza plenaria di Papa Francesco

Papa Francesco
Papa Francesco

Nel mercato online di eBay arriva anche l’indulgenza plenaria del nuovo Papa Francesco, al secolo Jorge Mario Bergoglio, dopo il Conclave in Vaticano. Il pontefice ha infatti impartito dal balcone di piazza San Pietro una benedizione a tutti i cattolici, anche attraverso ogni e qualsiasi canale di comunicazione moderno e tecnologia oggi esistente.

Dopo l’esordio su Twitter di Ratzinger ecco un nuovo Papa tecnologico che sembra aprirsi ai media nella sua opera di evangelizzazione. L’aspetto ha destato la curiosità e sorpreso di alcuni internauti che con ironia hanno messo in vendita l’indulgenza su eBay facendo partire l’asta da 1 euro.

Ecco come si uniscono “sacro e profano” e come testimoniare che il mondo online è sempre più connesso a quello offline; si tratta ormai, innegabilmente, di un’estensione della nostra vita quotidiana e quindi sembra corretto e coerente sfruttare l’ecommerce anche per l’indulgenza del Papa.

“Vendo indulgenza plenaria presa il 13 marzo 2013 davanti al televisore durante il discorso del neoeletto Papa Francesco I – si legge nella descrizione del singolare articolo messo in vendita online – Non la uso perché non ho nulla da farmi perdonare, e mi dispiace che vada persa. Di sicuro a qualcuno potrà essere più utile di me”.

L’idea originale arriva da un venditore piemontese che ha le stesse origini di Jorge Mario Bergoglio. Forse questo internauta non riuscirà a vendere l’indulgenza, ma sicuramente strapperà qualche sorriso da parte dei visitatori; e magari anche da Papa Francesco stesso che non sembra estraneo alla comunicazione mediatica.

Articolo precedenteEditori americani contro Amazon per i nuovi domini Internet
Prossimo articolo2 Minute Deal: “Due minuti per abbattere le resistenze all’ecommerce”
Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.