Home News Online l’ecommerce fashion di Victoria Beckham

Online l’ecommerce fashion di Victoria Beckham

victoria beckham

Victoria Beckham, stilista e cantante delle Spice Girls, lancia il suo nuovo ecommerce dedicato alla moda e al fashion. Il sito Internet del suo brand di abbigliamento, completamente rinnovato, ha una grande novità, lo shop online. “Il nuovo sito della mia etichetta fashion era allo studio da parecchio tempo – ha dichiarato la stilista. Per tale motivo era importante che il tono e l’estetica di www.victoriabeckham.com fossero vicini a me, e lo stesso vale per la shopping experience attraverso l’e-shop”.

Il sito è caratterizzato da molte immagini di impatto che sono raccolte insieme ai video di sfilate, backstage e con le dichiarazioni di Victoria Beckham nella sezione Look. Questa parte dedicata ai contenuti multimediali, secondo quanto promesso dalla stilista, sarà aggiornata ogni giorno. L’obiettivo è quello di creare branding e tendenza intorno al brand.

La parte più importante è invece Shop, un ecommerce snello e intuitivo che si articola sulle cinque categorie del marchio Victoria Beckham; il ready to wear Victoria Beckham, la linea Victoria, il denim, le borse e gli occhiali. In particolare la prima, Victoria Icon, raccoglie gli abiti storici disegnati dalla stilista a partire dal 2009 che – secondo le intenzioni – dovrebbero diventare senza tempo e senza stagione e verranno venduti in esclusiva sul web. Per ora si trovano abiti esclusivi a partire dai 1200 euro.

“Un marchio deve vivere tra due anime – ha affermato Victoria Beckham – Deve essere chic, moderno e stylish, con una forte enfasi su qualità e lusso. Le collezioni poi oltre ad essere astutamente fashion oriented, devono avere delle connotazioni riconoscibili; e in qualche modo senza tempo, come possono essere i tessuti o le silhouettes, capaci di possedere delle qualità seasonless”.

L’ecommerce fashion di Victoria Beckham è stato lanciato in Italia, Stati Uniti, Inghilterra ed Europa, ma presto potrebbe varcare queste frontiere.

Articolo precedenteL’ecommerce di Google decolla con il motore di ricerca dei voli online
Prossimo articoloWalmart attacca Amazon con l’ecommerce multicanale
Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.