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4 strategie marketing per il tuo eCommerce

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4 strategie di marketing per il tuo eCommerce. Vuoi avere più succcesso con le tue strategie eCommerce? Aneli a che il tuo sito web esploda in quanto a views e conversioni? Segui queste piccole dritte e comincia subito a strabiliarti.

Quattro strategie marketing per il tuo eCommerce

L’obiettivo per questo 2020 è di incrementare le vendite del tuo negozio online. Ma in che modo? Attraverso l’utilizzo di una serie di linee guida, piccole strategie che, alla lunga, si riveleranno sicuramente vincenti. Vediamo insieme di quali steps si tratta.


Crea una landing page vincente

Ciò che deve avere una landing page, per funzionare, è di catturare subito l’attenzione del visitatore. Deve saper fornire a chi legge tutte le soluzioni a ciò che cerca, e persuaderlo a compiere un’azione. Quali benefici otterrà, una volta che accetterà di farsi scortare all’interno del tuo sito? In che modo ciò che gli offri riuscirà a risolvere la sua esigenza? Poniti queste domande e costruisci la landing page di conseguenza.


Pubblica contenuti di qualità

Sarà scontato ripeterlo, ma vale sempre la pena rimarcarlo. Pubblicando contenuti di qualità potrai convincere i clienti a ritenere che il tuo sia il sito più completo, valido e competente che ci sia sul mercato. Mostra contenuti specifici così come articoli legati un po’ meno all’aspetto tecnico di prodotti o servizi e più a tematiche generiche ma di sicuro interesse. Posta spesso e con un atteggiamento SEO-oriented.


Strategie marketing per eCommerce? Pensa alle offerte!

Le ricorrenze portano a un aumento delle vendite vertiginoso, se sfruttate con efficacia. In occasione di eventi come il Black Friday, Natale, Pasqua, San Valentino, il Singles Day, dovresti sempre edificare un calendario marketing appropriato per ciascuna festività, così da creare promozioni su misura.

Spedizioni gratuite

Ricorda come opera Amazon Prime. La scelta di offrire spedizioni gratuite è di sicuro appeal per un consumatore. A nessuno piace l’idea di spendere dei soldi per la consegna di un prodotto per il quale già si avrà speso molto. Ecco perché dovresti dotarti di un simile servizio.

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