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Come ottimizzare la tua digital strategy

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La digital strategy è ormai fondamentale per i processi di business. Vuoi ottimizzare la tua strategia online ma non sai come fare? Desideri incrementare le conversioni e diventare competitivo? Segui questi consigli.

Come ottimizzare la tua digital strategy

Ecco alcune dritte che ti aiuteranno a portare la tua digital strategy al livello successivo.

Rifletti sulla content strategy

Innanzitutto: fai il punto della situazione per quanto riguarda i contenuti che sei solito pubblicare. Cerca di capire quali sono i post più letti e che hanno avuto il maggior seguito. Magari potresti raccoglierli e inserirli in un ebook da fornire gratuitamente sul tuo sito web. Se non sai quali contenuti proporre, potresti pensare a un tema specifico tra quelli che hai già trattato e magari approfondirlo.

Esplora nuovi formati

Sperimenta con varie piattaforme, puntando anche su quelle che di norma ricuseresti. Crea video e immagini di qualità che possano intrattenere e coinvolgere gli utenti. Crea un’esperienza visual, i consumatori non vogliono che questo. Sfrutta la pubblicità su Facebook per promuoverti e non prenderti troppo sul serio. Puoi puntare anche su contenuti divertenti e giocosi, purché siano coerenti con la tua proposta.

Recupera i tuoi contenuti più popolari

Abbiamo parlato prima di raccogliere i tuoi contenuti migliori in un ebook, ma potresti anche usare un blog, un video e altri strumenti per assolvere tale compito. Ripubblica i tuoi post migliori. Non suona male l’idea di aggiornarli con le ultime novità del settore. Cerca sempre di mantenere un rapporto saldo e di reciproca fiducia con i tuoi lettori. La customer satisfaction è un elemento imprescindibile di una relazione brand-cliente che aspiri a rimanere tale nel tempo.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.