Fondato nel 2010
Home Articoli Come sfruttare Instagram per il tuo eCommerce

Come sfruttare Instagram per il tuo eCommerce

instagram per il tuo eCommerce

Hai un eCommerce e non ti sei ancora iscritto a Instagram? Se così stanno le cose devi subito rimediare. La piattaforma è ormai il social media più popolare del momento, amata da morire soprattutto dalla Generazione Z, vale a dire dai giovanissimi. Brand e imprese hanno capito perfettamente l’importanza di creare strategie marketing su Instagram e ne stanno approfittando. Non puoi essere da meno.
Ecco allora qualche consiglio che puoi subito adottare per il tuo Instagram marketing.
Instagram contava l’anno scorso un miliardo di utenti mensili attivi. Una cifra enorme. Di questi, moltissimi sono ormai dei consumatori online abituali. L’acquisto di prodotti sponsorizzati su Instagram è diventato sempre più ricorrente tra gli amanti della piattaforma.

Come sfruttare Instagram per il tuo eCommerce

Conta sempre la scoperta ottenuta dagli scienziati secondo cui il nostro cervello capti molto più velocemente un’immagine di un testo scritto. Ecco perché dovrai curare per prima cosa tutte le singole immagini che andrai a pubblicare su Instagram. Crea un corredo di fotografie capaci di esaltare i tuoi prodotti.

Non trascurare i testi

Naturalmente, le immagini non devono soverchiare troppo i contenuti testuali. Questi ultimi sono altrettanto importanti. Il trucco semmai è adeguare la giusta immagine al giusto testo, così da aumentare le possibilità che il contenuto penetri nella memoria fatua e volatile degli utenti. Cura le schede prodotto, così come le descrizioni dei tuoi post. Gioca con un tipo di linguaggio teso a puntare sulle corde del cuore dei tuoi utenti. Comunica loro un senso di urgenza, qualcosa come ” Affrettati, vai al carrello!”.

Sfrutta le Stories

Le Stories possono essere molto utili per incrementare le conversioni del tuo eCommerce. Pur trattandosi di contenuti volatili e destinati a svanire rapidamente. Ma ormai è dato per certo che se tali contenuti riescono a raggiungere il pubblico giusto al momento giusto, saranno in grado di spronarlo a compiere un’azione di acquisto.
Resta sintonizzato per saperne di più sulle ultime news in tema social media. 

Articolo precedenteCome sfruttare il remarketing per il tuo business
Prossimo articoloCome soddisfare le esigenze dei consumatori
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.
Exit mobile version