E-commerce di tutto il mondo unitevi: è arrivato Whatsapp Business! - Ecommerce Guru

E-commerce di tutto il mondo unitevi: è arrivato Whatsapp Business!

Leggimi

Ormai ci siamo arrivati anche noi. Whatsapp Business, il sistema di messaggistica istantanea pensato per le aziende, apre le sue chat all’Italia, Indonesia, Messico Regno Unito e Stati Uniti. E le novità non finiscono qua: nei prossimi mesi, grazie alla funzione Whatsapp Pay, sarà possibile effettuare acquisti e pagamenti direttamente in-App!

Whatsapp Business: pensato per il lavoro di piccole e medie imprese

Whatsapp Business si presenta come la normale applicazione di Whatsapp. Ma come funziona?
In pratica, gli utenti possono dialogare con piccole, medie e grandi attività a cui sono interessati: dal negozio di elettronica a Nuova Deli al ristorante italiano.
Whatsapp Business è stato realizzato curando soprattutto la User Experience, per poter permettere alle aziende di instaurare relazioni emotive con i propri utenti. Soprattutto quelle piccole e medie che hanno meno canali di comunicazione a disposizione. Una novità assoluta nel campo dei social media!

Whatsapp Business: cosa possono fare le aziende

Da oggi tutti gli utenti potranno chiedere e trovare facilmente le informazioni di cui hanno bisogno: indirizzo, descrizione dell’attività, email, contatti telefonici, sito web.
Per permettere una navigazione più approfondita e anche maggiore facilità d’utilizzo da parte delle aziende, Whatsapp Business è disponibile anche via web. E prevede un sistema di risposte rapide personalizzabili per soddisfare velocemente le frequenti richieste degli utenti, inviare messaggi di benvenuto per presentare l’attività ai nuovi utenti e mandare messaggi per far loro sapere quando si è disponibili.

Whatsapp Business: cosa possono fare gli utenti

Gli utenti non dovranno preoccuparsi di cambiare l’applicazione né di ricevere troppo spam invasivo.
Non si dovrà scaricare una nuova applicazione e continueranno ad avere controllo sui messaggi che ricevono, perché ci sarà una distinzione netta tra le informazioni scambiate con i propri contatti e quelle con le aziende. In più, avranno anche la possibilità di bloccare qualsiasi numero.
Al momento Whatsapp Business è scaricabile solo per Android, gratuitamente, su Google Play Store.

Un’incredibile opportunità per tutti gli e-commerce

L’arrivo di Whatsapp Business è una delle migliori opportunità offerte finora per chi si occupa di e-commerce. Pensate alla forza che può avere un account certificato su una piattaforma che conta oltre 1,3 miliardi di utenti in tutto il mondo.
Soprattutto, anche se ancora è in fase di test, Whatsapp Business ti offrirà di effettuare pagamenti in-App con la funzione Whatsapp Pay.
Mancano pochi mesi al lancio: a noi non resta che aspettare… e iscriverci ovviamente!