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Content marketing? Ecco 3 errori da evitare

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Anche nel campo del digital marketing non è mai opportuno esagerare con la promozione della propria attività. Limitarsi a trasmettere contenuti educativi e arricchenti è la strada da seguire. L’essenza del content marketing rientra tutta nella capacità di creare qualcosa di valore che possa ispirare le persone e convincerle a compiere gli acquisti. Ma di tanto in tanto capita di calcare troppo la mano e commettere alcuni errori che possono rivelarsi fatali a lungo andare.

Content marketing? Ecco 3 errori da evitare

Quando ti impegni a postare contenuti sui tuoi canali social o sul blog, evita di commettere i seguenti errori.

Promuoverti troppo

Può sembrare un paradosso, però è vero. Promuovere troppo la propria attività, o impostare i contenuti in maniera tale da far sì che trapeli l’intento commerciale che ne sta alla base, non è la soluzione giusta. Dovresti sempre cercare di occultare il fatto che la tua è comunque un’attività finalizzata a vendere. Maschera pertanto i contenuti e punta sull’informazione che intendi veicolare.

Postare contenuti senza contenuto

Hai appena pubblicato una storia divertente che speri diventi virale? Magari un meme o una GIFs che gli utenti non potranno fare a meno di condividere. Nonostante sia divertente, non è detto che al tuo pubblico possa interessare. È invece possibile che passi inosservata perché incapace di portare un contenuto di valore quale che sia. Concentrati quindi sulla creazione di contents validi e di qualità. E all’occorrenza non farti mancare post e video potenzialmente virali, purché siano sensate.

L’attenzione del content marketing per l’ortografia: pubblica post con errori ortografici e sei finito!

Bisogna sempre leggere più volte i propri post prima di pubblicarli. Questo perché errare è umano e le distrazioni sono all’ordine del minuto. Anche un semplice errore di battitura può pregiudicare la reputation della tua attività. Fai attenzione perciò a ciò che scrivi.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.