SEOZoom

Cos'è SEOZoom? E perché devi utilizzarla?

Leggimi

SEOZoom è una piattaforma ideale per organizzare progetto SEO e monitorare le loro varie fasi. Ecco perché non puoi mancare di utilizzarla. O quantomeno di capire come funzioni.

Che cos'è SEOZoom? E perché dovresti utilizzarla?

SEOZoom è una suite di web marketing che ubbidisce a un compito preciso: analizzare i volumi di traffico, monitorare l'andamento delle parole chiave e studiare la concorrenza. Inoltre può fornire strumenti adatti a capire come Google valuti il proprio sito web. Evidenziandone pregi e difetti. Si capisce subito quanto la piattaforma sia straordinariamente utile per tutti coloro che professino interesse per creare business online.

Puoi effettuare il login tramite email e password, e accedere a una versione di prova che ti consentirà di usufruire di tutte le funzionalità proprie dello strumento. Una volta registrato, accederai alla dashboard vera e propria. Essa si caratterizza per la grande intuitività che la connota. Ogni operazione che puoi fare è accompagnata da un video esplicativo e dalla funzione Help. Inoltre, dovessi avere dubbi o perplessità di qualche tipo, puoi anche contare su una community su Facebook particolarmente attiva.

Come si crea un progetto su SEOZoom?

È molto facile creare un progetto su SEOZoom. Il numero di features che puoi utilizzare è davvero vasto. Quando salvi un progetto ottieni subito una serie di informazioni che vanno: dal keyword up, cioè il numero di parole chiave che hanno ottenuto un risultato positivo, al keyword down, alla performance. Quest'ultima regola le indicazioni sulla velocità del sito web sia da desktop che da mobile device.

Una funzionalità essenziale dello strumento è la keyword research. Essa consente di capire quali sono gli aspetti in merito a un dato tema su cui gli utenti mostrano più interesse.

Quanto costa?

Lo strumento presenta varie tipologie di prezzo. Ve ne sono cinque: Lite, Professional, Business, Corporate, blogger. Inoltre si possono acquistare strumenti aggiuntivi e pacchetti personalizzati. In altre parole, è un piano che può accontentare qualunque tipologia di cliente.