Home Articoli Facebook: tre curiosità che non sai sulla piattaforma

Facebook: tre curiosità che non sai sulla piattaforma

facebook tre curiosità

Facebook: tre curiosità. Lo sapevi che gli utenti attivi ogni mese su Facebook a oggi ammontano a 2,41 miliardi? E quali altre peculiarità della piattaforma ti sono ignote? Facciamo così: ci limitiamo a elencartene tre e ti sfidiamo a dirci se ne eri davvero al corrente.

Facebook: tre curiosità che non sai sulla piattaforma

Ecco tre curiosità che sicuramente non conosci in merito alla piattaforma social più famosa e utilizzata al mondo.

Facebook non nacque con questo nome

In origine, e si sta parlando del 4 febbraio 2004, Facebook non si chiamava ancora così. Il nome, scelto da un giovanissimo Zuckerberg, era “Facemash”, una specie di Tinder delle caverne. Il suo scopo? Categorizzare gli studenti di Harvard in base al loro livello di fascino. Un modo come un altro per aiutare gli utenti a entrare in contatto tra loro e possibilmente strappare un appuntamento galante. A oggi il 26% della popolazione mondiale utilizza Facebook ogni giorno.

Facebook è Mobile

A oggi, gli utenti sono soliti entrare su Facebook tramite i loro mobile devices. Su Facebook Mobile gli utenti attivi ogni mese si attestano a 1,74 milioni. E il 94% delle entrate relative all’advertising scaturiscono da questi devices. Non male, vero?

Facebook: tre curiosità. Che cos’è il 5 x 5?

Il numero di profili che vengono creati ogni 5 secondi ammonta a 5. Il che significa che 2,41 miliardi di utenti sono attivi mensilmente sulla piattaforma. L’età demografica? Tra i 25 e i 34 anni, e la maggior parte degli utenti Facebook è composto da donne. E le più grandi quantità di dati relativi al traffico di accesso avvengono tra le 13.00 e le 15.00, appena dopo pranzo.

Articolo precedenteUI copywriting? Fallo, ma segui questi consigli
Prossimo articoloSnapchat chiude il terzo trimestre con il botto
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.