Le novità di Google del 2019

Leggimi

Il 7 maggio si è tenuto il Google I/O 2019. Tantissime le novità di quest’anno, ecco le più attese.

Google I/O 2019 le novità di quest’anno

Google I/O è la conferenza annuale dedicata agli sviluppatori e organizzata da Google. Quest’anno si terrà allo Shoreline Amphitheatre di Mountain View dal 7 al 9 maggio 2019.

Già da settimana erano state annunciate alcune novità: l’arrivo di Android Q, l’aggiornamento del sistema operativo, i nuovi modelli di smartphone economici Pixel 3a e il Pixel 3a XL, il nuovo Google Home dotato di schermo… ma vediamoli meglio nel dettaglio.

Nuovi smartphone Google: Pixel 3a e Pixel 3a XL

Tra le novità più attese del 2019, sicuramente un posto in prima pagina meritano i nuovi smartphone Pixel 3a e Pixel 3a XL. Due cellulari con nuovissime funzioni, tra cui una fotocamera da 12 megapixel compresa di Pixel Visual Core.

Le differenze tra i due riguardano soprattutto le dimensioni dello schermo e la performance del processore. Il Pixel 3a ha un display di 5,6 pollici e come processore un Snapdragon 670, mentre l’XL avrà lo schermo leggermente più grande, 6 pollici e come processore uno Snapdragon 710.

Nuovo sistema operativo per Google: Android Q

Durante il congresso di Google, l’azienda ha svelato i segreti della nuova versione del sistema operativo Android Q.

Desktop più accessibile, intuitivo e facile da navigare. Lo smartphone si potrà usare proprio come se fosse un PC. La possibilità di guardare le chat mentre utilizzi altre APP, miglioramento della Privacy e della sicurezza degli utenti e tante altre novità che Google non ha ancora svelato!

Nest Hub Max: Google e l’Intelligenza Artificiale

Trend dell’anno, non solo per la conferenza Google è l’Intelligenza Artificiale, grande protagonista del Google I/O. Nel particolare, Google ha introdotto il sistema Nest Hub Max, che prenderà il posto dell’attuale Google Home Hub. Schermo più grande, 10 pollici HD, altoparlanti stereo, fotocamera da 12 megapiel per video chiamate e rilevare dei movimenti sospetti per rendere l’antifurto ancora più efficace. Memoria RAM di 2GB, processore Amlogic T931.

EcommerceDay: la formazione aziendale sulle novità della tecnologia

Tantissime le novità di quest’anno per Google, nuovi strumenti a disposizione di imprenditori e aziende illuminate che sono capaci di affrontare a testa alta i cambiamenti dovuti alla trasformazione digitale.

In tal senso, la Formazione Professionale diventa importantissima, per comprendere i nuovi modelli di Business e imparare a utilizzare tutte queste nuove tipologie di strumenti digitali.

Per questo ogni anno l’Ecommerce Agency Jusan Network organizza EcommerceDay, l’evento europeo su Ecommerce e Digital Transformation.

 

Vieni ad ascoltare le parole illuminate dei grandi Manager, Ad e Imprenditori che hanno fatto la storia del business in Italia e non solo.

Ti aspettiamo, il 3 ottobre 2019 al Palazzo del Ghiaccio di Milano.

Acquista subito il tuo biglietto in SPECIAL PROMO fino al 31 maggio.

 

Cosa stai aspettando? Clicca qui.

Info e biglietti anche su: www.ecommerceday.it