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Homepage per eCommerce? Parti da qui

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Homepage per eCommerce? Parti da qui. Vuoi creare una homepage per eCommerce che catturi l’attenzione di un utente? Scopri come fare. In pochi passaggi avrai modo di elaborare una strategia capace di comunicare la tua brand identity con una facilità davvero proverbiale.

L’homepage è un elemento di fondamentale importanza per un brand. Noto anche come il suo biglietto da visita personale, è il primo punto di incontro con i prospect. Ecco perché è fondamentale crearne una capace di attrarre l’attenzione dei consumatori. L’obiettivo della pagina è di generare fiducia e stimolare le conversioni. A patto che il sito sia facile da usare e risponda ai criteri di usability che è necessario rispettare.

Poniti le domande giuste

Ogni homepage parte sempre da una serie di domande pregresse. Cosa si può fare per soddisfare le esigenze del cliente? Qual è il servizio o prodotto che sta cercando? In che modo possiamo conquistare la sua fiducia? Che cosa abbiamo noi che i competitor non possono offrirgli? Ciascuna di queste domande è di fondamentale importanza per capire come realizzare la pagina in cui il prospect si troverà ad accedere.

Metti in evidenza la riprova sociale

La homepage di un sito eCommerce mette in luce tutti quelli che sono i benefici che il prospect si troverà ad avere una volta in affari con l’azienda. Perché ciò avvenga è bene avvalersi del metodo della riprova sociale. Di che si tratta? La riprova sociale altro non è che il complesso di testimonianze di clienti che hanno avuto modo di provare i prodotti o i servizi dell’azienda. La riprova sociale è un risultato tangibile che tranquillizza il cliente, dandogli modo di capire che non ci sono rischi dovesse decidere di effettuare un acquisto.

Homepage per eCommerce: cura la tua USP

Che cos’è la USP (Unique Selling Proposition)? È ciò che ti caratterizza rispetto alla concorrenza, è la ragione principale per cui i consumatori scelgono un’azienda a scapito di altre. Nella USP sono concentrati tutti i punti di forza dell’azienda, così come i benefici che il prospect acquisirà una volta acquistato il prodotto o servizio. Cura la USP con un Headline definito, una CTA chiara e una visual accattivante.