• Home
  • Filiera Ecommerce
    • Fisco
    • Aspetti legali
    • Pagamenti
    • Logistica
    • Cybersecurity
    • Trend
  • Marketing
    • SEO
    • Social Media
  • Formazione
    • Formazione
    • Guide
    • Eventi
    • Case Study
    • Interviste
    • Lean Thinking
  • News
  • Podcast
Cerca
giovedì 2 Febbraio, 2023
Accedi
Welcome! Log into your account
Dimenticato la tua password? Chiedi aiuto
Recupero password
Recover your password
A password will be e-mailed to you.
Ecommerce Guru : Il magazine dei professionisti dell'e-commerce
  • Home
  • Filiera Ecommerce
    • Fisco
    • Aspetti legali
    • Pagamenti
    • Logistica
    • Cybersecurity
    • Trend
  • Marketing
    • SEO
    • Social Media
  • Formazione
    • Formazione
    • Guide
    • Eventi
    • Case Study
    • Interviste
    • Lean Thinking
  • News
  • Podcast
Home Articoli Mozilla Firefox cambia volto: il Design diventa il centro del marketing aziendale
  • Articoli
  • Filiera Ecommerce
  • Web Marketing
  • Web design

Mozilla Firefox cambia volto: il Design diventa il centro del marketing aziendale

Di
Samuele Camatari
-
10 Agosto 2018
Condividi
Facebook
Twitter
Pinterest
WhatsApp
Linkedin
Email
Print
Telegram
    mozilla cambia logo icone

    D’estate è tempo di novità e di cambiamenti. Anche per i Brand. Mozilla Firefox, infatti, ha deciso di cambiare volto al suo logo storico, proponendo due inediti sistemi di icone. Scopriamoli insieme. #Mozilla #Firefox #Logo #Design #EcommerceDay #ecDAY2018

    La volpe rossa nel logo di Mozilla Firefox diventa digitale

    Il logo di Mozilla lo ricordiamo tutti e la nostra memoria, anche non vedendolo, lo evoca con molta facilità. Una volpe infuocata che adesso ha preso nuova vita, diventando molto più Hi-Tech. I contorni quadrati, le sfumature di colori dal magenta all’arancione fluo rendono la volpina molto più attraente e tecnologica, sicuramente adatta per attirare l’attenzione degli utenti nei tempi che corrono.

    Mozilla non cambia solo il logo ma tutta l’immagine coordinata

    A cambiare volto non è solamente il logo. Mozilla ha deciso di sostituire anche le icone delle App, in una maniera del tutto innovativa, come dichiara il Direttore Creativo, Tim Murray, con cui Mozilla ha voluto presentare le prime due proposte assolutamente unconventional.
    Murray, infatti, mostra due nuovi sistemi di icone, che partono dalle linee grafiche e dai colori del logo con la volpe digitale e che si estendono, però, fino a toccare le nuove app. Gestione email, scambio file, realtà virtuale, ecc. Tutto quindi presenterà un’immagine coordinata nuova e aggiornata, che sicuramente migliorerà la già molto alta Brand Awareness di Mozilla.

    Il Restyling del logo di Mozilla è ancora in fase sperimentale

    Tuttavia il progetto è ancora in fase sperimentale. La decisione finale dovrà attendere qualche mese. Nel frattempo però gli utenti possono e potranno inviare feedback e suggerire cambiamenti sul blog della community.

    L’importanza del restyling del logo e dell’immagine coordinata

    Il cambio di logo e di immagine coordinata coincide con un fatto molto importante, che vede protagonista l’azienda creatrice del Browser.
    Mozilla Firefox sta diventando sempre più grande. Allora, un restyling della propria immagine aziendale è d’obbligo. Viviamo in un’epoca dove le trasformazioni epocali avvengono nel giro di qualche anno. Non si fa in tempo ad acquistare una tecnologia o assumere un’immagine che sono già vecchie. Ecco perché è importante, di tanto in tanto, che le aziende rinnovino il proprio abbigliamento. Per restare fresche, giovani e al passo con i tempi.

    Il Design al centro del marketing

    Tutto questo significa che il Design diventa il centro del marketing, tanto da diventare oggetto privilegiato di discussione a EcommerceDay, uno dei più importanti eventi in Italia sulla Digital Transformation e sull’Open Innovation. L’evento si terrà il 19 ottobre a Torino. Tutti possono partecipare, basta prenotare il biglietto sul sito dell’evento. Un’occasione unica per chi ha un’azienda o è appassionato del settore e vuole scoprire le ultime novità e i segreti del settore.
    Mi raccomando: non lasciatevela scappare!

    • TAGS
    • design
    • ecDAY2018
    • EcommerceDay
    • immagine coordinata
    • logo
    • logo design
    • mozilla
    Facebook
    Twitter
    Pinterest
    WhatsApp
    Linkedin
    Email
    Print
    Telegram
      Articolo precedenteEcommerceDay è parte di Torino Design Of The City
      Prossimo articoloIntelligenza Emotiva o Intelligenza Artificiale? La risposta di Ford
      Samuele Camatari
      Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.

      ARTICOLI CORRELATIALTRO DALL'AUTORE

      Marketplace-casaleggio-ecommerceguru

      L’ecommerce e la vendita sui marketplace

      Quali sono i fattori di successo per un Ecommerce B2C

      Ecommerce B2C: i fattori di successo per la vendita online

      Digital-Commerce-VTEX-EcommerceGuru

      Digital Commerce per il 2023: i 5 trend delineati da VTEX

      Fondato nel 2010

      Fondato nel 2010










      SEGUICI SU

      Valutiamo i contenuti di valore di nuovi promettenti autori e siamo disposti a condividere i loro articoli con la nostra Community.
      Se sei un copywriter o un articolista e vuoi entrare a far parte dei nostri Contributor / Editorialisti, non esitare a contattarci.

      loader

      Tanti contenuti originali, aggiornamenti, guide, sconti e ZERO SPAM.

      Confermo di aver letto, compreso e accettato la privacy policy

      • Home
      • Chi siamo
      • Redazione
      • Collabora con noi
      • Pubblicità
      • Podcast
      • Privacy
      • Social media policy
      • Note legali
      • Cloud by Newesis

      © Copyright 2023 Jusan Network. MADE IN ITALY BY JUSAN – ECOMMERCE AGENCY TORINO

      ©
      Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Accetta Ulteriori informazioni
      Privacy & Cookies Policy

      Privacy Overview

      This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
      Necessary
      Sempre abilitato
      Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
      Non-necessary
      Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
      ACCETTA E SALVA
      Subscribe for notification
      Go to mobile version