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Quali sono i trend marketing che dobbiamo aspettarci per il 2019?

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L’anno nuovo è finalmente arrivato e con esso i trend in materia di web marketing con i quali brand e startup mireranno ad attrarre nuovi clienti. Quali sono i principali? A quali di essi dobbiamo tributare maggior valore e importanza?

Quali sono i trend marketing che dobbiamo aspettarci per il 2019?

Vediamo insieme tre delle principali tendenze di web marketing che si verificheranno nei primissimi mesi del 2019.

Ricerche vocali

Le ricerche vocali saranno sempre più utilizzate per compiere delle decisioni d’acquisto. La tecnologia vocale finirà per ricoprire tutti gli aspetti della nostra vita quotidiana, tanto a lavoro quanto tra le pareti domestiche. Andrew Ng, CEO di Baidu, motore di ricerca principale in Cina, ha addirittura predetto che in cinque anni circa il 50% di tutte le ricerche verranno condotte o vocalmente o attraverso l’ausilio di immagini.
Ragione sufficiente a motivare le imprese come la tua a implementare strategie che sfruttino fino in fondo il potenziale delle ricerche vocali.

Il content marketing continuerà a brillare di luce propria

Il content marketing non passerà di moda tanto presto. Tutt’altro! A detta di più di un esperto, i brand continueranno a utilizzarlo per le loro strategie di comunicazione con i clienti mirando a contenuti sempre più personalizzati e di valore. Saremo pieni di storytellers e cantori di racconti aziendali tutti uguali tra di loro ma creati in tal guisa da coinvolgere gli utenti e stimolarli ad acquistare i prodotti oggetto della narrazione.

Advertising via mobile

Il mobile marketing è un altro di quei trend che di anno in anno restano tra le strategie web più efficaci per aumentare le conversioni. E quest’anno non sarà diverso dagli altri. Ottimizzazione del sito web, un design responsive, app mobile veloci e scattanti e operative sono alcuni degli aspetti ai quali si è lavorato di più e ancora si continua a insistere. Gli utenti mobile in fondo sono più di un miliardo.
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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.