Fondato nel 2010
Home Articoli Sei un copy? Segui queste dritte

Sei un copy? Segui queste dritte

sei un copy
sei un copy

Sei un copy? Segui queste dritte. Se disponi di una solida, stabile strategia alle spalle per ottimizzare il tempo, non c’è nulla che tu possa temere. Vediamo insieme alcune linee guida per essere più produttivi e ottimizzare tempo e performance.

Sei un copy? Segui questi consigli per scrivere più velocemente.

Cura il piano editoriale

Per prima cosa, parti sempre dal piano editoriale. Come saprai, il piano editoriale è il faro che orienta l’attività di qualunque professionista. Suddividi la mole di lavoro in tanti micro task da svolgere a cadenza quotidiana o settimanale. Sapere cosa fare di volta in volta è cruciale per permetterti di gestire al meglio il tempo a disposizione ed evitare confusione.

Sei un copy? Rispetta le scadenze

Le deadline sono fondamentali per aiutarti a evitare procrastinazioni e temporeggiamenti inani. Ricorda sempre di agire con calma e cura e senso della misura: non scrivere troppi articoli al giorno per paura di non farcela in tempo. Tieniti su una media che ritieni coagulabile in un ritmo unicamente tuo.

Distingui tra le varie tipologie di articoli

Se hai tanto materiale da svolgere, considera sempre essenziale operare una distinzione tra i vari tipi di testo. Ci sono le guide how-to, le interviste, le recensioni, i tutorial, così come gli articoli di approfondimento. Distinguere tra le varie tipologie di articolo ti aiuterà a tenere la tua creatività attiva con costante frequenza.

Sei un copy? Studia!

Dedica sempre almeno un’ora alla ricerca di informazioni per ciò che andrai a scrivere. Ricerca e analizza i lavori dei tuoi competitor, studiane lo stile e monitora la reazione dell’audience. Tutto è utile per aiutarti a sviluppare il tuo punto di vista sulla materia da trattare. Cerca sempre di appuntarti le informazizoni più rilevanti.

Subscribe for notification
Exit mobile version