Home Articoli Tre consigli per spopolare su TikTok

Tre consigli per spopolare su TikTok

creare video tiktok
spopolare su TikTok

Tre consigli per spopolare su TikTok. Il successo sperimentato da TikTok è stato travolgente. Nata come semplice app per creare video e usata soprattutto dalla generazione Z, adesso è un social media pari a Facebook per importanza. Superiore a Instagram per l’esaltazione che ne muove l’hype, TikTok è pronto per conquistare le grandi aziende.

Prova ne è che non più solo i giovanissimi si iscrivono all’app, ma anche persone comprese in una fascia d’età tra i 25 e i 35 e in alcuni casi oltre i 35. Segno che in molti si sono accorti del potenziale infinito della piattaforma. Le aziende cominciano a capirlo, tanto da volerlo sfruttare per iniziative di influencer marketing e allargare il proprio bacino d’utenti.

Tre consigli per spopolare su TikTok

Ecco alcuni consigli da seguire per creare video di successo su TikTok

Video divertenti

I contenuti della piattaforma sono brevi video clip che devono richiamare l’attenzione degli utenti. Pensa a contenuti divertenti ed emozionanti. Stupisci la community che hai davanti. I video eccentrici o iperbolici suscitano sempre le reazioni maggiori. Cerca sempre di capire quali sono i trend in corso, così da realizzare contenuti appropriati o magari precorrere nuove mode.

Vuoi spopolare su TikTok? Sii originale

Non è facile, nella giungla tiktokiana, riuscire a pensare e creare qualcosa di originale. Cerca comunque di distinguerti dagli altri: indossa un costume divertente, prendila sul ridere, gioca e sperimenta con i filtri. Puoi contare su tanti di quegli oggetti di AR da poter fare qualsiasi cosa tu voglia. Dai libero sfogo alla tua fantasia, pertanto.

Challenge? Challenge!

Le sfide su TikTok sono essenziali per potenziare la tua presenza sulla piattaforma. Prendi parte alla challenge del momento, così da incrementare la tua visibilità. Like e visualizzazioni a non finire. Tieniti pronto sempre però a produrre video coinvolgenti e significativi. Questo è fondamentale.

Articolo precedenteEmail marketing? Solo con questi consigli
Prossimo articoloChe cos’è un Digital Workplace?
Ecommerce Guru è il portale italiano dedicato all’e-commerce. Informazioni, approfondimenti, novità, guide e consigli utili per realizzare e gestire il vostro canale di ecommerce.Il Guru ti spiega tutto questo e risponde alle tue domande dal 2010.