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Un viaggio nel mondo del lusso e del benessere: gioielli, cosmetici e pelletteria

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Gioielli, Cosmetici e Pelletteria. Questi i trend fashion e moda per il 2018 e il 2019. Crescite esorbitanti, soprattutto per il mercato online. Scopriamo insieme quali sono i numeri e i prodotti più venduti.

Gioielli, Cosmetici e Pelletteria: ecco i trend del 2018 e del 2019

Lusso. Bellezza. Eleganza. Ecco i tre trend del 2018 e 2019. Il mercato dei beni di lusso personali è tornato a crescere: basta pensare che nel 2017 si è chiuso a 262 miliardi di euro. E lo si deve soprattutto agli over 40.
Le percentuali delle vendite rivelano, inoltre, un altro fattore: che gli acquisti di lusso vengono fatti soprattutto online (24%), poi negli aeroporti (12%) e negli outlet (12%). Dati che confermano la necessità di avere un approccio multicanale.
Dal punto di vista dei prodotti, invece, abbiamo una crescita del 4% per la cosmetica, del 5% per gioielli e un incredibile 7% per la pelletteria.

Gioielli di Valenza: linee essenziali basate principalmente sui diamanti

Gioielli di Valenza, per esempio, è un’azienda che ha fatto della multicanalità la sua fortuna: oltre a essere presente in vari centri commerciali distribuiti nel Nord Italia, trae forza soprattutto dall’e-commerce. L’azienda, nata nella culla dell’oreficeria italiana, è presto diventata un punto di riferimento nel settore della gioielleria.
Il suo catalogo presenta linee essenziali, basate principalmente sui diamanti, elementi che non passano mai di moda e che permettono a tutte le donne di esprimere il meglio di se stesse.

Antos Cosmesi e il mercato del Beauty: vince la cura della pelle

Anche la cosmetica chiude i bilanci del 2017 in positivo e lascia buone speranze di crescita per il 2018. La parola d’ordine è una: beauty. Tra i prodotti più venditi – ci racconta Antos Cosmesi, azienda ben inserita nel mercato, che produce cosmetici naturali a prezzi più che competitivi – troviamo quelli per la cura del corpo: creme viso e corpo per i trattamenti di bellezza. La cura della pelle è la categoria che è cresciuta di più al mondo e rappresenta circa il 36% del mercato globale. A seguire i prodotti per capelli (23%) e del make-up (circa il 18%).

La grande novità di quest’anno: la pelletteria

Tuttavia la grande novità di quest’anno è data dalla crescita del settore della pelletteria. A tracolla, piccole, grandi, pochette. Qualunque sia la loro forma e la loro dimensione, le borse sono le vere protagoniste dell’estate 2018.
Da sempre, la borsa è l’accessorio preferito dalle donne, quello che non può mai mancare in un outfit, non solo perché sono comode per portare gli oggetti fuori casa, ma soprattutto perché sono fashion. E nessuna donna ne può e ne vuole fare a meno. Non solo modelli firmati ed eleganti per le occasioni speciali, ma anche tendenze nuove e popolari.
Per la serie “a volte ritornano”, infatti, pare che il marsupio possa tornare nei prossimi mesi a popolare le spiagge di tutto il mondo.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.