Un viaggio nel mondo del lusso e del benessere: gioielli, cosmetici e pelletteria

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Gioielli, Cosmetici e Pelletteria. Questi i trend fashion e moda per il 2018 e il 2019. Crescite esorbitanti, soprattutto per il mercato online. Scopriamo insieme quali sono i numeri e i prodotti più venduti.

Gioielli, Cosmetici e Pelletteria: ecco i trend del 2018 e del 2019

Lusso. Bellezza. Eleganza. Ecco i tre trend del 2018 e 2019. Il mercato dei beni di lusso personali è tornato a crescere: basta pensare che nel 2017 si è chiuso a 262 miliardi di euro. E lo si deve soprattutto agli over 40.
Le percentuali delle vendite rivelano, inoltre, un altro fattore: che gli acquisti di lusso vengono fatti soprattutto online (24%), poi negli aeroporti (12%) e negli outlet (12%). Dati che confermano la necessità di avere un approccio multicanale.
Dal punto di vista dei prodotti, invece, abbiamo una crescita del 4% per la cosmetica, del 5% per gioielli e un incredibile 7% per la pelletteria.

Gioielli di Valenza: linee essenziali basate principalmente sui diamanti

Gioielli di Valenza, per esempio, è un’azienda che ha fatto della multicanalità la sua fortuna: oltre a essere presente in vari centri commerciali distribuiti nel Nord Italia, trae forza soprattutto dall’e-commerce. L’azienda, nata nella culla dell’oreficeria italiana, è presto diventata un punto di riferimento nel settore della gioielleria.
Il suo catalogo presenta linee essenziali, basate principalmente sui diamanti, elementi che non passano mai di moda e che permettono a tutte le donne di esprimere il meglio di se stesse.

Antos Cosmesi e il mercato del Beauty: vince la cura della pelle

Anche la cosmetica chiude i bilanci del 2017 in positivo e lascia buone speranze di crescita per il 2018. La parola d’ordine è una: beauty. Tra i prodotti più venditi – ci racconta Antos Cosmesi, azienda ben inserita nel mercato, che produce cosmetici naturali a prezzi più che competitivi – troviamo quelli per la cura del corpo: creme viso e corpo per i trattamenti di bellezza. La cura della pelle è la categoria che è cresciuta di più al mondo e rappresenta circa il 36% del mercato globale. A seguire i prodotti per capelli (23%) e del make-up (circa il 18%).

La grande novità di quest’anno: la pelletteria

Tuttavia la grande novità di quest’anno è data dalla crescita del settore della pelletteria. A tracolla, piccole, grandi, pochette. Qualunque sia la loro forma e la loro dimensione, le borse sono le vere protagoniste dell’estate 2018.
Da sempre, la borsa è l’accessorio preferito dalle donne, quello che non può mai mancare in un outfit, non solo perché sono comode per portare gli oggetti fuori casa, ma soprattutto perché sono fashion. E nessuna donna ne può e ne vuole fare a meno. Non solo modelli firmati ed eleganti per le occasioni speciali, ma anche tendenze nuove e popolari.
Per la serie “a volte ritornano”, infatti, pare che il marsupio possa tornare nei prossimi mesi a popolare le spiagge di tutto il mondo.