Fondato nel 2010
Home Articoli Vuoi fare il copywriter? Segui questi consigli

Vuoi fare il copywriter? Segui questi consigli

Vuoi fare il copywriter?
Vuoi fare il copywriter?

Vuoi fare il copywriter? Segui questi consigli. Come si diventa un professionista del copywriting? Quali sono le strategie di content marketing che bisogna seguire?

Vuoi fare il copywriter? Segui questi consigli

Vediamo insieme cosa bisogna fare per architettare un’efficace campagna di content marketing.

Il segreto è la pianificazione

Quando parti con una strategia di content marketing devi sempre partire dalla pianificazione. Decidi quali sono gli argomenti di cui vuoi trattare e in che modo, con quale stile, quanto frequentemente e così via. Ricorda di scrivere con uno stile chiaro ed essenziale. Non trincerarti dietro la brama di risultare prolisso o aulico o contorto. Un lettore ci mette un secondo e mezzo ad abbandonare il tuo sito per rivolgersi a qualcuno di più essenziale

Copywriter: la chiave è l’interesse

Un contenuto, perché risalti, deve trasmettere qualcosa di nuovo: un’informazione di qualità, certo, ma anche una curiosità o un elemento aggiuntivo che sia da corredo a ciò che il consumatore troverà nel prodotto o servizio di riferimento. Informati sempre sulle tematiche in cui intendi scrivere. Ricorda che ormai viviamo in un mondo che si trasforma a una velocità quantica. Pertanto occorre essere sempre aggiornati sulle ultime novità di settore. Magari anticipando i trend.

Il mezzo è la condivisione

Una volta prodotti i contenuti, bisognerà pubblicarli da qualche parte. Sfrutta il blog della tua azienda o un’ala del suo sito web. Fatti conoscere dagli utenti dei social media. Fatti notare su Facebook o Instagram o Twitter con campagne apposite, così da incrementare la visibilità dei tuoi contenuti. Fai in modo che vengano condivisi da quante più persone possibile. Stimola dibattiti, discorsi e dialoghi tra tutti i tuoi contatti. Cerca di entrare nella loro mente e capire fino in fondo cos’è che si aspettano di leggere. Quali sono le loro aspettative nei riguardi di un contenuto? Cos’è che li annoia? Cos’è che li elettrizza?

Sei un copywriter? Non mancare di leggere anche qui.

Exit mobile version