• Il-mondo-neuromarketing

    Grande successo per CERTAMENTE. La 5° edizione dell'evento sul neuromarketing

    Il mondo neuromarketing e il successo della 5° edizione di CERTAMENTE. Una conferma il grande successo di CERTAMENTE, il primo convegno italiano sul neuromarketing che si è tenuto mercoledì 12 febbraio a Milano. L’evento organizzato dall’agenzia di comunicazione Ottosunove si prefigge, da sempre, l’intento di diffondere la conoscenza del neuromarketing ...
  • Influencer marketing in Italia

    Influencer marketing in Italia: i numeri

    L'influencer marketing in Italia inizia a prendere piede. È una delle "nuove" leve di mercato e quello dell’influencer è un ruolo noto a tutti; ma in cosa consiste il loro lavoro e cosa ci dicono i report del mercato italiano? I numeri derivati dall’influencer marketing (IM) sono importanti ma, secondo ...
  • La comunicazione brain friendly

    La comunicazione Brain-friendly, cos'è e perchè è importante?

    La comunicazione Brain-Friendly mira a snellire e semplificare tutti i processi cognitivi necessari per la comprensione dei messaggi; il neuromarketing ne studia caratteristiche e applicazioni. A tal proposito due stimati professionisti e studiosi di fama internazionale, Liraz Margalit e Crawford Hollingworth, forniscono il loro apporto in proposito, rispondendo allo staff ...
  • caffe letterari 2020

    Caffè letterari 2020, al via il primo ciclo.

    Giancarlo Bonzo, amministratore delegato del Centro Congressi Unione Industriale di Torino apre il sipario sulla kermesse culturale. Caffè letterari 2020, il primo ciclo avrà inizio lunedì 17 febbraio. Il ringraziamento per il prezioso sostegno, ancora una volta, è diretto a importanti realtà territoriali quali Lavazza e Reale Mutua Assicurazioni e ...
  • Ecommerce e customer experience

    Ecommerce e customer experience, 7 trend innovativi

    Ecommerce, monitorare le tendenze e i gusti degli utenti per massimizzare i profitti Ecommerce e customer experience sono termini che vanno di pari passo. I negozi online, infatti, riescono ad ottenere ottimi risultati solo se soddisfano in maniera altrettanto ottimale i propri clienti. E-commerce, un mercato in continuo aumento L’Ecommerce ...
  • CERTAMENTE - Inspiring Neuromarketing Day

    CERTAMENTE - Inspiring Neuromarketing Day

    Quinta edizione per il convegno su neuromarketing e business: CERTAMENTE - Inspiring Neuromarketing Day CERTAMENTE - Inspiring Neuromarketing Day, è il primo e autorevole convegno italiano che si concentra sul tema delle scienze comportamentali legate al business. Nel corso della quinta edizione si parlerà dell'applicazione di neuroscienze e behavioural science ...