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Mirafiori Motor Village: un esempio concreto di multicanalità

Mirafiori Motor Village di Torino | Ecommerce Guru

Il Mirafiori Motor Village è il più grande Flagshipstore di Fiat Chrysler Automobiles in Europa, nato nel 2006 per offrire un servizio distintivo. Si presenta come un insieme di soluzioni eco friendly, spazi versatili ed una forte multimedialità.

Singolare esempio di riqualificazione urbana, lo spazio nasce dalla completa ristrutturazione di un’area non più utilizzata dello storico stabilimento di Mirafiori. Un’idea vincente, come dimostrano le 250 mila persone che ogni anno visitano la struttura, le 160.000 auto vendute dal centro in 9 anni e gli oltre 500 eventi ospitati.

Mirafiori Motor Village, non solo showroom

Tuttavia il Mirafiori Motor Village non è solo un avveniristico showroom dove è possibile trovare le automobili esposte ed i venditori pronti ad accoglierti, ma è anche la sede dello store del Merchandising del Gruppo FCA. Qui si possono scegliere diversi articoli firmati con i Brand del Gruppo, capaci di trasmettere quei valori come stile, eleganza, sportività ed avventura, gli stessi che i clienti e gli appassionati ricercano non solo a bordo dei loro modelli, ma anche nella vita di tutti i giorni.

Ecommerce FCA – Mirafiori Motor Village by Jusan

Oggi, grazie all’apertura dello Store online ufficiale realizzato dall’e-commerce agency Jusan Network, anche coloro che non possono recarsi al Motor Village potranno acquistare comodamente da casa gli articoli del Marchio che più li rappresenta. Si tratta di una vera e propria Boutique digitale dove oltre all’abbigliamento uomo-donna come le felpe, le t-shirt, i piumini e le giacche, si possono trovare anche le borse e tanti altri accessori.

Ma ciò che rende particolare il nuovo e-commerce di Merchandising del Gruppo FCA è la sua gestione in full out-sourcing da parte di Jusan Network: dal caricamento dei prodotti, alla gestione delle campagne di marketing, all’evasione degli ordini. Le diverse fasi relative all’amministrazione del negozio virtuale sono condotte esternamente. Una soluzione sempre più adottata da grandi gruppi di aziende, per non dovervi dedicare ulteriori risorse.

Vendita online e vendita offline

Quello del Mirafiori Store è un esempio concreto di come la vendita offline possa essere affiancata alla vendita online; traendo tutti i vantaggi derivanti dalla presenza su entrambi i canali. I potenziali acquirenti hanno la possibilità di informarsi online sui prodotti disponibili ed eventualmente decidere di concludere l’acquisto dal proprio smartphone; ed in completa mobilità, attendendo a casa la consegna del prodotto. In alternativa, per chi si trova in zona potrà decidere di recarsi di persona per ritirare la merce. Una strada che i responsabili del Mirafiori Store hanno deciso di intraprendere per andare oltre i limiti fisici e raggiungere nuovi mercati; puntando ad un progetto internazionale di vendita online di merchandising.

Per celebrare la VI edizione dell’Ecommerce Day che si terrà presso la sala conferenze del Mirafiori Motor Village, lo store online del Gruppo FCA, offrirà la consegna gratuita fino al 9 giugno 2015; giorno in cui si terrà l’evento dedicato al commercio elettronico.

Se vuoi approfittare dell’offerta esclusiva per acquistare gli articoli firmati con il tuo Marchio preferito. Vai subito allo store!

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.