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L’Outlet della sigaretta elettronica: un e-commerce per le e-cigarette

sigaretta elettronica
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La sigaretta elettronica apre le porte di un nuovo commercio. E-mail, e-commerce, e-book… oggi il prefisso “e” – che sta ad indicare il termine inglese elettronic – è entrato a pieno titolo nel nostro linguaggio comune. Merito della diffusione di internet e dei nuovi ed emergenti stili di vita.
Da qualche tempo una nuova parola inizia ad entrare nel gergo comune: la e-cigarette (e-cig).

In questo quadro, naturalmente, non poteva mancare un negozio online che vendesse sigarette elettroniche. L’Outlet della sigaretta elettronica è proprio questo: un e-ecommerce per le e-cigarette.

Un e-commerce per la sigaretta elettronica

L’Outlet della sigaretta elettronica è nato da un’idea di Massimiliano Grand, un giovane imprenditore torinese, che ha voluto creare un e-commerce in grado di soddisfare tutte le richieste degli svapatori – termine utilizzato per indicare gli utilizzatori di e-cig.

Sviluppato dalla web agency Jusan Network, dal 2012 partner ufficiale di Prestashop, leader mondiale di soluzioni di e-commerce, l’Outlet della sigaretta elettronica si caratterizza per l’eleganza nella presentazione dei prodotti venduti e per la facilità con la quale è possibile acquistare.

Tanti prodotti e prezzi competitivi

La strategia alla base dell’offerta dell’Outlet della sigaretta elettronica è proporre una vasta gamma di prodotti ad un prezzo competitivo. Ma non mancano i prodotti di nicchia. Un esempio è dato dai vaporizzatori a gas, prodotti unici ed innovativi che permettono di fumare anche il vero tabacco o altre miscele a piacimento, con gli stessi vantaggi per la salute dati dalle e-cig; insomma una vera chicca per gli amanti della svapata! Un fatto, questo, che conferma come attraverso l’ecommerce è possibile vendere sia prodotti di tipo generalista, sia prodotti specifici, spesso difficili da reperire nei normali negozi.

I prodotti in vendita all’interno dell’Outlet della sigaretta elettronica sono il risultato di un’attenta ricerca dei fornitori, rivolta a garantire il più alto livello qualitativo disponibile sul mercato, a prezzi contenuti.

Una spedizione su misura

Un altro aspetto interessante che caratterizza l’offerta dell’Outlet della sigaretta elettronica è dato dal servizio di spedizione. Ad oggi l’Outlet della sigaretta elettronica è l’unico ad utilizzare il servizio Express Box. A differenza dei classici servizi di spedizione, è possibile, infatti, scegliere la modalità di consegna più comoda al destinatario, presso il domicilio (con due tentativi) o anche presso la rete dei 2.300 uffici postali abilitati al servizio Fermo Posta. Nel caso in cui il corriere non trovasse nessuno presso l’abitazione dell’acquirente, dopo il secondo tentativo il prodotto andrà presso l’ufficio postale  più vicino a casa dell’acquirente, che lo potrà ritirare come un normale pacco entro sette giorni.

Per ora l’Outlet della sigaretta elettronica opera solo all’interno del mercato italiano; ma l’idea del suo creatore é di allargare i confini del suo mercato attraverso opportune politiche di partnership con attori di altri paesi europei.

Concludendo, si può affermare che il connubio e-sigarette/e-commerce risulta vincente sul mercato; proprio per le caratteristiche di innovazione ed alta tecnologia che connotano questi due prodotti.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.