Home Case Study Zalando: crescono i ricavi nel Q2 2014

Zalando: crescono i ricavi nel Q2 2014

ricavi zalando q2 2014-ecommerce guru

Zalando cresce in modo inarrestabile. Secondo i dati preliminari, nel secondo trimestre del 2014, l’ecommerce tedesco leader nella vendita di prodotti di abbigliamento e accessori ha raggiunto un fatturato di gruppo di 1.020 -1.060 milioni di euro nel primo semestre 2014 (nella prima metà del 2013 era di 809 milioni di euro).

Rubin Ritter, conferma che Zalando cresce sempre più

Rubin Ritter, membro del consiglio di amministrazione di Zalando ha commentato i risultati del secondo trimestre in questo modo: “La crescita nel Q2 è molto positiva, in quanto combina una crescita forte e continua, con un significativo miglioramento del margine. Sulla base di questo sviluppo ribadiamo la nostra intenzione di fare un passo significativo verso, ma non del tutto raggiunto, il pareggio EBIT a livello di gruppo per l’intero anno 2014“.

È così che Zalando cresce. Nel secondo trimestre del 2014, i ricavi del gruppo ammontano a 520-560.000.000 euro (nel Q2 2013 ammontavano a 437 milioni di euro). Gli highlights operativi includono la crescita continua delle operazioni presso il centro di evasione in Mönchengladbach; e il successo della app mobile in tutti i mercati internazionali; con una quota di traffico mobile del 41% nel Q2 e oltre 3,8 milioni app scaricate entro la fine del Q2.

Articolo precedenteLa Coppa del Mondo dell’Ecommerce
Prossimo articoloWonderflow: recensioni e video-recensioni per gli ecommerce
Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.