ricavi zalando q2 2014-ecommerce guru

Zalando: crescono i ricavi nel Q2 2014

Leggimi

Zalando continua a crescere in modo inarrestabile.  Secondo i dati preliminari, nel secondo trimestre del 2014, l'ecommerce tedesco leader nella vendita di prodotti di abbigliamento e accessori ha raggiunto un fatturato di gruppo di 1.020 -1.060 milioni di euro nel primo semestre 2014 (nella prima metà del 2013 era di 809 milioni di euro).

Rubin Ritter, membro del consiglio di amministrazione di Zalando ha commentato i risultati del secondo trimestre in questo modo: "La crescita nel Q2 è molto positiva, in quanto combina una crescita forte e continua, con un significativo miglioramento del margine. Sulla base di questo sviluppo ribadiamo la nostra intenzione di fare un passo significativo verso, ma non del tutto raggiunto, il pareggio EBIT a livello di gruppo per l'intero anno 2014".

Nel secondo trimestre del 2014, i ricavi del gruppo ammontano a 520-560.000.000 euro (nel Q2 2013 ammontavano a 437 milioni di euro). Gli highlights operativi includono la crescita continua delle operazioni presso il centro di evasione in Mönchengladbach e il successo della app mobile in tutti i mercati internazionali, con una quota di traffico mobile del 41% nel Q2 e oltre 3,8 milioni app scaricate entro la fine del Q2.