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eBay Exact, l’app per personalizzare gli acquisti con la stampa 3D

ebay exact
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La personalizzazione degli oggetti fa di Internet un efficace strumento di vendita. La pensa così eBay che ha sviluppato un’app, eBay Exact, che sfrutta la stampa in 3D per realizzare prodotti unici. Grazie all’applicazione, per ora disponibile solo per iOS ma presto anche per Android e Windows Phone, sarà possibile personalizzare singoli oggetti a costi contenuti.

Come funziona eBay Exact? Si seleziona l’oggetto tra quelli in catalogo, si sceglie il design e poi si aggiunge il tocco personale che può essere un logo, un disegno o una scritta. La tecnologia è quella dell’additive manufacturing, cioè la deposizione di strati successivi di materiali per realizzare il disegno desiderato. Terminato il processo, il prodotto verrà spedito in un paio di settimane.

Per ora sono presenti in catalogo una ventina di oggetti dalle cover per iPhone alla bigiotteria, con costi dai 9 ai 350 dollari. Si tratta di prodotti provenienti da tre start up partner di eBay Exact: MakerBot, Sculpteo e Hot Pop Factory. Si tratta principalmente di articoli pensati per clienti individuali che vogliono fare un regalo personalizzato piuttosto che per aziende che vogliono realizzare su larga scala gadget per il merchandising.

“I consumatori – ha dichiarato Steve Yankovich, vicepresidente del dipartimento Innovation and New Ventures di eBay – oggi non vogliono solo comprare oggetti in ogni momento, da ogni luogo attraverso dispositivi portatili, ma anche poter personalizzare i loro acquistie. EBay Exact porta questi due desideri in una sola esperienza di shopping”.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.
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