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Email? Scrivile così

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Email? Scrivile così. Vuoi scrivere email per una campagna marketing che abbia successo? Scopri come fare.

Si è sempre portati a sottovalutare le email e la loro efficacia quando si tratta di creare strategie di marketing a lungo raggio. Eppure tali strumenti sono ancora oggi imprescindibili. Dipende tutto dalla strategia che si intende elaborare. E dagli obiettivi che si intende prefissare, naturalmente.

Email? Scrivile così

Come si possono scrivere email capaci di convertire un utente? Non basta saper scrivere bene. Si può essere dei Goethe e restare inediti. Se non ci si lascia ispirare dai specifici risultati da raggiungere, è tutto inutile.

Vediamo allora come si può creare una strategia di email marketing valida e duratura.

Cura la Mailing List

Saprai benissimo di che stiamo parlando. La Mailing List è la lista di contatti a cui inviare l’email della tua campagna. Questi contatti possono essere dei lead oppure dei clienti già fidelizzati. In pratica, sono utenti che interagiscono con il brand, ognuno in misura diversa. Per tale motivo è necessario creare un’email personalizzata per ciascun target.

Metti in risalto la tua identità

Ogni email deve rispecchiare l’identità del brand. Di conseguenza, tutto di ciò che pertiene alla tua attività dovrà essere convogliato in base a come hai deciso di presentarla. Quali sono i tuoi valori? Qual è la tua mission? Il tuo modo di comunicare? Il tuo know how?

Rendi noto il mittente dell’email

Metti subito in luce il nome del mittente. Fa in modo che sia chiaro e inequivocabile. Se sei un’azienda usa l’indirizzo email con il dominio aziendale. Se sei un freelancer utilizza un’email con nome e cognome, limpida e precisa.

Pensa all’oggetto

L’oggetto è sempre la ragione prima che spinge ad aprire un’email. Ecco perché deve essere accattivante! Deve invogliare il destinatario a leggere il messaggio. Un consiglio che ti può servire: utilizza i numeri. Leggerli attira sempre l’attenzione degli utenti. Integrali con delle testimonianze dei tuoi clienti.

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