Al via la terza edizione del convegno neuromarketing Certamente

Al via la terza edizione del convegno neuromarketing Certamente

Leggimi

Torna a Milano la terza edizione del convegno CERTAMENTE, appuntamento annuale dedicato al neuromarketing che riunisce aziende, studiosi e professionisti del settore. L'evento si terrà il 10 e l'11 maggio. L'e-commerce agency Jusan Network figurerà come media partner.

Al via la terza edizione del convegno neuromarketing Certamente

Se è vero che chi crede nella scienza ha le chiavi del progresso in pugno, è altrettanto vero che lo sviluppo tecnologico e la digital transformation sono le porte attraverso le cui toppe bisogna decidersi a inserire le chiavi. Il Neuromarketing, nato dall'unione di due discipline tra loro distinte quali marketing e neuroscienze, studia i meccanismi cerebrali dei consumatori durante i processi di acquisto attraverso tutta una serie di indagini neurologiche. La domanda fondamentale che tale disciplina si propone di indagare è una sola: perché il consumatore ha scelto quel prodotto al posto di un altro? Una domanda semplice e al tempo stesso straordinariamente complicata. Il metodo impiegato da un approccio di Neuromarketing si basa sul tentativo di spiegare scientificamente la ragione che ha spinto il consumatore a scegliere quel particolare prodotto.

Neuromarketing: un approccio rivoluzionario

Se le tradizionali tecniche di mercato si sono sempre fondate su un sistema di indagine standard impostato sui classici sondaggi e i questionari, il Neuromarketing utilizza gli strumenti e le competenze pertinenti ai campi della neurologia, psicologia e marketing per offrire una risposta tesa a ricostruire nella maniera più precisa possibile l'esatto stato d'animo del consumatore nel momento esatto della sua decisione d'acquisto.

Evento: Brain Up - Empowering business through Neuromarketing

L'evento presenta come tematica di quest'anno il titolo Brain Up - Empowering business through Neuromarketing, ed è stato organizzato dall'agenzia di comunicazione Ottosunove in collaborazione con BrainSigns, al fine di divulgare gli effetti benefici e fattivi del Neuromarketing per il business delle imprese tutte. Indagini puntuali sui comportamenti decisionali dei consumatori diventano preziosi insight che ogni azienda, dalle PMI ai colossi del Web alle semplici startup, può sfruttare e integrare all'interno delle proprie strategie di comunicazione, ricerche di mercato comprese.

Perche partecipare?

Si tratta di un'occasione unica per incontrare 18 speaker d'eccellenza, sia italiani che stranieri. Psicologi, ricercatori, professori della Sapienza e della Luiss, brand manager ed esperti del settore, cui sarà dato incarico di presentare workshops, conferenze, interventi, tavole rotonde, case histories e ricerche di mercato. Esperti del marketing, neuromarketing, cognitive neuroimagining, di comunicazione e psicologia sveleranno le miglior strategie per instillare nel consumatore il desiderio di rivolgersi a un determinato brand e di acquistare un determinato prodotto. Verranno approfondite varie strategie e svelati aspetti della mente inconscia del consumatore, strumenti indispensabili per guadagnare un vantaggio significativo rispetto ai propri competitor.

La location è il celebre Spazio Antologico degli East End Studios di Milano, un'area di diecimila metri quadrati abbastanza capiente da ospitare profusioni di convegni. La Jusan Network, media partner dell'evento è da sempre impegnata nello studio di tutto ciò che riguarda l'intero panorama del web, del commercio elettronico e del marketing sostiene l’evento come media partner. La Jusan è coinvolta in attività strettamente legate alle tematiche che si affronteranno a Certamente: campagne legate alla creatività e alla comunicazione online, pubblicità, content, web, guerrilla e social media marketing, attività di formazione e organizzazione di eventi per promuovere la cultura del commercio elettronico nel territorio ed educare alla digital transformation.

Il convegno è ormai alle porte. Voi ci sarete? Noi Certamente.

Iscriviti prima che si esauriscano i posti!