Home Articoli EcommerceGuru media partner al Social Media Strategies

EcommerceGuru media partner al Social Media Strategies

Social Media Strategies

EcommerceGuru media partner di Social Media Strategies. L’8 e 9 novembre al Palacongressi di Rimini torna l’appuntamento con il Social Media Strategies, l’evento formativo firmato Search On Media Group e dedicato ai professionisti del social media marketing.

Giunto alla sua quinta edizione e dopo gli oltre 700 partecipanti dello scorso anno, l’appuntamento si presenta ancora una volta ricco di novità: dalla possibilità per tutti i giornalisti di ricevere crediti formativi, all’area dedicata interamente alle professioni digitali grazie al servizio di recruiting Digital Job Placement, realizzato dal Web Marketing Festival.

Alta formazione professionale

La formazione professionale di alta qualità rimane la bussola che guiderà social media manager, blogger e giornalisti, freelance e startupper all’interno delle 10 sale formative, dove 60 professionisti ed esperti di spicco del settore daranno il loro contributo per dar vita a importanti momenti di approfondimento e di networking.

Il programma

Occhi puntati sulle tematiche che caratterizzeranno la due giorni dedicata ai social media, con sale dedicate interamente a speech strategici, operativi e case studies su Facebook e Twitter.

Il format, concreto e rinnovato, dell’analisi di casi reali coinvolgerà direttamente anche gli altri temi fondamentali al centro del Social Media Strategies 2017. Dal Content e Strategy, al Social Advertising, Tool e Analitica. E ancora: Chatbot, Video e Visual, Messaggistica e tutti i principali social network fondamentali per i vari settori professionali, tra cui Instagram, YouTube e LinkedIn.

Le novità

Formazione e professioni nel cuore del Palacongressi di Rimini e del Social Media Strategies grazie al Digital Job Placement: il servizio di recruitment online. La piattaforma di recruitment è specializzata nel campo delle professioni digitali, a cura del Web Marketing Festival, sarà ospitato durante la due giorni dedicata al social media marketing.

Aziende con posizioni lavorative aperte e professionisti del digitale in cerca di occupazione potranno incontrarsi ed effettuare colloqui durante l’evento; obiettivo quello di costruire un’occasione di matching professionale tra domanda e offerta di lavoro in linea con le rispettive esigenze.

Novità anche per quanto riguarda la formazione dei giornalisti sui temi che verranno approfonditi durante l’evento. Tutti coloro che sono iscritti all’Ordine potranno infatti partecipare gratuitamente al Social Media Strategies; basterà iscriversi al relativo evento attivato sulla piattaforma Sigef, e ricevere così crediti formativi. L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione con Primopiano.

L’obiettivo? Permettere a giornalisti ed editori di potenziare le proprie competenze, ottimizzando e perfezionando le attività di creazione, promozione e monitoraggio delle performance dei contenuti pubblicati sul web.

Al fianco della formazione, concreta, continua e condivisa, non mancherà infine l’area espositiva. Saranno presenti operatori e key player del settore, che potranno dar luogo a preziosi momenti di networking e di confronto.

Appuntamento, dunque, l’8 e 9 novembre al Palacongressi di Rimini per il #SMStrategies 2017. Tutte le informazioni per l’iscrizione e i dettagli relativi al programma sono consultabili sul sito www.social-media-strategies.it.

Articolo precedenteLe feste si avvicinano? Gestitele in questo modo
Prossimo articoloEmail di successo? Scoprite come realizzarle
Dal 2006 ad oggi, in Jusan Network, è stata attiva nell'ideazione, creazione e gestione degli eventi EcommerceDay, EcommerceWeek ed EcommerceTalk, ha co-ideato e oggi coordina il team editoriale di EcommerceGuru, oltre a scrivere di tanto in tanto degli articoli ;), ed è la coordinatrice didattica e dei contenuti di tutti i gli eventi della Nostra Community (EcommerceCommunity) e della nostra Accademia B2B. Si occupa inoltre della selezione degli speaker, pianificazione dei contenuti, organizzazione e pianificazione programma di tutti i nostri eventi gestendo il team, supervisionando la logistica ed occupandosi di partnership e PR.