Web Marketing Festival: siete pronti per il futuro?

Web Marketing Festival: siete pronti per il futuro?

Leggimi

Il 21, 22 e 23 giugno 2018, al Palacongressi di Rimini, si terrà il Web Marketing Festival, una tre giorni dedicata a tematiche di primo piano quali Social Innovation, Intelligenza Artificiale, Professioni Digitali, Big Data e Realtà Virtuale.

Che cos'è il web marketing festival?

Il WMF è un evento italiano interamente dedicato al web marketing e alla digital innovation. Cuore dell'iniziativa sono i temi più importanti, accesi e trendy del settore. Il festival accoglie in sé il concetto di Digital Social Responsibility: avanguardia digitale, ma anche attenzione a tematiche di impatto sociale come immigrazione e accessibilità. Si porrà l'accento sull'importanza di puntare sull'imprenditoria responsabile e inclusiva. L'evento si terrà il 21, 22 e 23 giugno 2018 al Palacongressi di Rimini: 38mila mq di area espositiva dove avranno spazio più di 100 aziende italiane e straniere. 30 sono le sale formative e 200 i relatori.

Di cosa si parlerà?

La tre giorni si prospetta ricca di contenuti interessanti. Non solo web e social media marketing, ma temi di primaria importanza come Digital Journalism, Digital Health, Mercati Esteri, Strategia e innovazione, e-commerce, Digital Accessibility, CMS, Chatbot e AI, che ciascuno dei relatori coinvolti avrà modo di approfondire e divulgare nei dettagli. L'obiettivo di fondo? Creare tre giorni di condivisione, comunicazione, engagement, tale da dimostrare come in Italia il digitale sia una risorsa fondamentale per la crescita economica e culturale del Paese. Orecchie tese anche per la Startup Competition, contest che ha l'obiettivo di incentivare l'innovazione e lo spirito imprenditoriale e a cui parteciperanno giovani startup. Le finaliste potranno presentare il proprio progetto di fronte a big player del settore. Sarà una giuria di esperti a decretare, assieme al voto del pubblico, il vincitore della competizione.

Web marketing e digital transformation guidano lo sviluppo

Come avremo modo di approfondire durante la tre giorni, al giorno d'oggi il web marketing e le strategie social media sono indispensabili per il business di un'impresa. La digital tansformation è un cambiamento tecnologico e organizzativo, culturale e sociale che coinvolge tutta la struttura manageriale di un azienda. In termini di business, si tratta di una vera e propria rivoluzione. Un'azienda che aspiri a costruirsi un futuro oggi non può fare a meno di considerare Internet of Things, Cloud, Big Data e tecnologie Blockchain, interpretandoli e raffinandoli secondo la propria personale creatività. Di conseguenza, investire in strategie web marketing e accettare la digital transformation è fondamentale. E un domani sarà ancora più cruciale. Da un recente studio si stima che l'aumento del Pil legato all'economia digitale possa aumentare di quattro punti entro il 2030, per un valore di 330 miliardi di euro.

Ricordiamo che la Jusan Network, e-commerce agency torinese attiva in attività di web marketing da più di quindici anni, prenderà parte all’evento in qualità di media partner.