Home Eventi Cibus 2016: al via la nuova edizione

Cibus 2016: al via la nuova edizione

Cibooo

Cibus 2016: al via la nuova edizione. La web agency Jusan Network sarà presente alla 18° edizione di Cibus – Salone internazionale dell’alimentazione, organizzato da Fiere di Parma e Federalimentare. L’evento è stato inaugurato lunedì 9 maggio a Parma dal Ministro delle Politiche Agricole, Maurizio Martina, e proseguirà fino a giovedì 12 maggio.

Cibus 2016: al via la nuova edizione

Innovazione, ricerca e sostenibilità: sono questi gli ingredienti che hanno permesso alla ricetta elaborata da Cibus, di ottenere il riscontro meritato. Forte di un’esperienza di oltre 35 anni, solidificata ulteriormente dalla partecipazione a Expo2015 con il padiglione “Cibus è Italia”, il Salone Internazionale dell’alimentazione ha potuto dimostrare di essere la piattaforma per eccellenza dell’industria alimentare; per incrementare gli scambi con i mercati esteri. Sulla scia del successo sperimentato, vissuto all’Expo di Milano, i numeri previsti per questa nuova edizione dell’iniziativa, sono vertiginosi; 3 mila espositori presenti su un’area di 130mila metri quadri, 70mila visitatori attesi, di cui 15mila provenienti dall’estero.

World Food Research and Innovation Forum:

In concomitanza con la fiera si terrà inoltre la seconda edizione di “World Food Research and Innovation Forum”. Le tematiche in ballo sono molteplici, riferientesi a questioni di indubbia attualità: dalle sfide sull’alimentazione del pianeta, alla presentazione dell’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile; fino a una riflessione sull’eredità di Expo Milano 2015.

Espositori appartenenti a tutti i settori dell’industria alimentare:

Gli espositori, come già annunciato poco sopra, saranno più di 3mila, coinvolti in tutti i settori merceologici attualmente in vigore; carni e salumi, formaggi e latticini, prodotti dolciari, gastronomia ultrafresco e surgelati, pasta, conserve condimenti, prodotti tipici e regionali, ed altro ancora. Non mancheranno inoltre le numerosissime innovazioni di prodotto presentate per l’occasione (più di 1000 prodotti in attesa di essere promossi), le quali testimoniano il grande e proficuo dinamismo delle aziende italiane che punta a conquistare nuovi spazi sui mercati esteri, così come a contribuire al rilancio dei consumi familiari all’interno del territorio nazionale.

Una prosperità su tutti i fronti:

Nel 2015 l’export del settore alimentare ha raggiunto i 37 miliardi di euro, una cifra che è destinata a raggiungere i 50 miliardi entro il 2020; questi numeri denunciano molto chiaramente il fatto che l’esportazione agroalimentare italiana, in termini di rapporto qualità/prezzo, non ha concorrenti né colleghi. Lo stesso mercato elettronico dei prodotti alimentari ha potuto vantare, sempre nel 2015, oltre 500 milioni di euro di fatturato; e la sua prosperità è destinata a incrementare e radicarsi nella consuetudine dei consumi sempre di più.

La partecipazione della Jusan Network:

Per questo motivo, la Jusan Network, dedita da più di dieci anni ad attività attinenti al commercio elettronico in tutte le sfumature che lo caratterizzano, non poteva mancare all’appuntamento in questione e mostrare il proprio supporto a un’iniziativa tanto importante. Memore delle recenti lezioni che studi e indagini di mercato hanno potuto permetterle di assimilare e integrare, la web agency torinese ha collaborato a moltissimi progetti food-related; dietro la certezza quasi totalizzante che continuare a cooperare allo sviluppo di iniziative di tale spessore non possa che permettere loro di trasformarsi in veri e propri punti di riferimento per la promozione all’estero del Made in Italy, nonché contribuire allo sviluppo economico e sociale del nostro Paese.