E-commerce Forum: tutto pronto per l'XI edizione

Leggimi

E-commerce Forum: tutto pronto per l'XI edizione. ll 18 e il 19 Maggio 2016, la web agency Jusan Network sarà presente insieme a PrestaShop alla nuova edizione dell’E-commerce Forum promosso dal Consorzio Netcomm, presso la location di Milano Congressi.

E-commerce Forum: tutto pronto per l'XI edizione:

Quest'anno, l'undicesima edizione dell'evento è stata estesa di un giorno, data l'importanza delle tematiche affrontate e della partecipazione di oltre 100 espositori. Nel corso dell'evento, per il quale si prevede un'affluenza di oltre 6000 partecipanti, si terranno 3 convegni istituzionali e 46 workshop, durante i quali verrà data occasione di confrontarsi con le ultime tendenze relative al mondo del commercio elettronico, e di partecipare a numerosi e interessanti dibattiti indispensabili per creare spunti e idee fattive di sviluppo.

Una moltitudine di tematiche peculiari:

I temi che si dibatteranno sono molti, e ognuno sarà incentrato su un’area precisa e determinata del mondo digitale. I discorsi e i dibattiti si svilupperanno secondo un percorso ora generale, ora particolare, attraverso il quale verranno prese in considerazione discipline via via più specifiche quali Marketing, Technology, e-Payment, Analytics e Logistics, per confluire quindi al tema fondante l'intera organizzazione, non a caso sviluppato in due parti: L'e-commerce guida la digital transformation, che verrà approfondito in Sala Plenaria il 18 maggio, e I comportamenti digitali del consumatore, previsto per il 19.

Apertura dei lavori:

I lavori saranno aperti da Roberto Liscia, Presidente del Consorzio Netcomm, alle ore 9.00, con una presentazione volta a rimarcare l'importanza del mondo digitale per competere sul mercato, cui seguiranno numerosi altri interventi a opera di relatori di prestigio, case history dalle quali si potrà trarre materiale d'ispirazione e di ricerca, e molteplici approfondimenti particolareggiati. Ciascun incontro è stato pensato ed elaborato per testimoniare il ruolo chiave che la vendita online va ricoprendo giorno per giorno, sia in Italia che nel resto del mondo.
A un anno di distanza dalla X edizione dello stesso Forum, è rimasto immutato il principio di portare avanti un percorso di ricerca che promuova la conoscenza in Italia del commercio elettronico, il quale dev'essere inteso in primo luogo come cultura, e anche in quanto fonte di crescita essenziale per le aziende, in una cooperazione bilanciata tra mondo online e mondo offline. 

Jusan Network e PrestaShop:

Per l'occasione, il team della Jusan Network sarà presente al Forum entrambe le giornate assieme a PrestaShop, piattaforma e-commerce utilizzata in oltre 200 paesi, di cui la Jusan Network è Platinum Partner. La collaborazione con PrestaShop, risalente al lontano 2013, è ha potuto rinforzarsi giorno per giorno, e progetto dopo progetto, permettendo a entrambe di realtà di donarsi reciproco sostegno nella realizzazione delle rispettive attività, e nel perfezionamento di ciò che le rende, attualmente, tra i principali punti di riferimento nel mondo del web secondo tutte le potenzialità che tale particolarissima risorsa è in grado di offrire, tanto alle imprese quanto ai clienti che anelano ai loro servizi.