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Come creare un brand in tre semplici mosse

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Come creare un brand in tre semplici mosse. Come si costruisce un brand? Da dove si parte? Come lo si sviluppa? Spesso, quando un imprenditore è intenzionato a crearsi un nome all’interno del complicato e competitivo mercato digitale, la mole di impegni, dettagli e sfumature che si trova a dover decidere e vagliare è tale che, appena dopo essersi capacitato di tutto il lavoro che è chiamato a compiere, si arrende, abbandona il progetto al suo stato iniziale e si orienta altrove. Eppure, per cominciare, non avrebbe dovuto prestare attenzione che a pochi e semplici passaggi, una volta attesi i quali il suo progetto avrebbe potuto prendere forma secondo le sue direttive e desideri.

Come creare un brand in tre semplici mosse:

Per questo motivo, abbiamo elencato qui di seguito tre consigli fondamentali che tutti gli imprenditori intenzionati a entrare nel mondo del commercio elettronico con un proprio brand devono seguire.

1) Sviluppare la piattaforma online:

Naturalmente, bisogna partire dalla creazione della piattaforma sulla quale impostare e orientare il proprio business, o idea lavorativa. Una volta creata e regolarizzata, dovrete concentrarvi su tutta una serie di pratiche volte a fare in modo che tale piattaforma possa esprimere al cento per cento la vostra particolare visione. Siate unici, originali e accattivanti, soprattutto a livello di slogan e frasi a effetto. Cercate di irretire gli utenti sul web a venire da voi, stimolateli, fate loro capire che i vostri servizi o prodotti sono il meglio che si possa trovare attualmente sul mercato. Sfruttate l’ausilio di canali Social quali Facebook, LinkedIn, Instagram, Twitter e Pinterest per creare engagement e irrobustire la vostra schiera di seguaci.

2) Creare valore:

Tenete sempre a mente gli obiettivi che intendete prefiggervi: che cosa avete intenzione di creare? In che modo siete pronti a distinguervi dai competitor? Sulla base di quali misure e certezze siete convinti di poter fornire agli utenti prodotti o servizi all’avanguardia; e capaci di risultare originali e su misura delle loro esigenze?
Ricordatevi sempre di domandarvi tutta questa serie di questioni, al fine di venire a capo dei vostri progetti nella maniera più impeccabile e professionale possibile.
La qualità dei vostri sforzi, alla fine del processo, non mancherà di permettervi di creare qualcosa di compiuto e vincente sotto ogni aspetto.

3) Cercare di accontentare quanta più gente possibile:

Accontentare tutti, però, non è possibile; ci saranno sempre utenti o contatti i quali mancheranno di riconoscersi appieno nella vostra formula, evitando di supportarvi come meritate. Lungi dal considerarlo un problema, siate sempre voi stessi e sinceri con ciò che realizzate. L’onestà e la trasparenza sono alla base di qualunque lavoro o progetto di successo. Cercate di scendere il meno possibile a compromessi, non lasciatevi impigliare in alcun tipo di rete, o vincolo, o forzatura; ciò potrebbe riflettersi negativamente sulla vostra capacità di coesione interna, tantomeno sulla vostra coerenza intellettuale e aziendale. Sforzatevi di imparare ad essere il miglior brand di sempre per una fascia specifica di clienti. Accontentatevi di compiacerne una parte, invece di aspirare a ottenere il consenso di una moltitudine generica e indefinita.

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Manager eclettico, dopo 15 anni di consulenza IT in Italia e all’estero per importanti aziende italiane e multinazionali, fonda la web agency Jusan Network. La storia della Jusan Network inizia nel 2005 con un’ampia visione strategica nel campo del IT e della Digital Transformation. Nel corso degli anni si è sempre più focalizzata nello sviluppo di e-commerce e nella comunicazione digitale diventando un punto di riferimento importante per Istituzioni Nazionali e Internazionali, Enti Governativi e multinazionali. Oggi all’avanguardia anche per quanto riguarda discipline come Graphic Design, Branding, Web Marketing, Social Media Marketing, Content Marketing, sviluppo e strategie SEO, formazione e organizzazione d’eventi. Insieme a EcommerceDay e EcommerceGuru, l’innovativo magazine online dedicato al commercio elettronico, punto di riferimento importante per chi vuole dedicarsi alla vendita online, Samuele Camatari crea l’Accademia dell’eCommerce, una scuola che offre numerosi corsi di formazione sul web marketing e sulla vendita online. Samuele Camatari è Presidente Turinin, docente IED, Enaip e formatore del top management di importanti aziende italiane.